Conosco sia la FF800 che la Focusrite (posseggo la 26 I/O 1^ versione e credo che convertitori e pre siano identici all' attuale).
Paragonarle? siamo nel semi-pro e direi che sono abbastanza diverse, impietosa la FF800, più morbida la FocusR.
La FF può impressionare per il dettaglio ma può anche essere controproducente, la FocusR è più old style, più inglese, "arrotonda" gli spigoli. Quindi non parlerei di superiorità dell' una o dell' altra, sono diverse a questo livello.
Comunque non sò dell' efficacia dei 2 pre dichiarati "Liquid" della Saffire, qualcosa faranno ma tieni conto che l' originale costa da solo 3 volte la scheda...
A questi livelli non baderei ai troppi ammennicoli che si propongono di risolvere la vita...meglio poco, onesto e solido.
Tanto per dire, con la mia Focusrite e con mic tipo AKG 414 o DPA 4000 etc. ho registrato nel mio mini studio varie chitarre, violino solo, un coro (nella sala hobby dei miei suoceri mentre erano in vacanza...
) e il tutto è stato trasferito in una sala "seria" con SSL, varie Rosetta etc... la produzione era a grossi livelli con vari personaggi importanti del nostro panorama pop e devo dire che non ho sfigurato affatto...anzi!