solitamente le chitarre economiche peccano di resistenza al tempo, all'usura, nella scelta della componentistica e dei materiali.
l differenza si sente già dal manico e dai fret. per non parlare delle meccaniche, che tuttavia sono sostituibili con pochi soldi.
di conseguenza se hai il ponte mobile, o ancora peggio il floyd rose, dopo un paio di "tirate" ti tocca riaccordare tutto. poi magari se sei fortunato e becchi il modello "fatto bene" puoi non avere di questi problemi, ma la produzione è molto "variegata" e spesso non viene fatto in maniera adeguata il controllo qualità, nonostante ti mettono la targhetta delle varie fasi di controllo con il nome degli operatori.
ragion per cui: se ti piace l'estetica prendila pure, sappi che puoi sostituire praticamente tutto, tranne l'elettroncia interna (diventerebbe difficile), il body e il manico.
meccaniche, ponte e pick up possono essere cambiati a propria discrezione, conferendo allo strumento proprietà uniche che lo possono anche far competere con modelli superiori.
attenzione solo alla tensione sopportabile dal manico se vuoi mettere una cordatura più o meno spessa o anche un ponte floyd rose
però 700 euro per una sterling non sono pochini.... seppur sia una sottomarca della musicman evidentemente si tratta di un modello affidabile
però c'è da dire che con la ibanez di Satch vai sul sicuro