Arrivata!! in questo periodo casa mia sembra un magazzino di tastiere, vanno e vengono. Ho iniziato con la axiom pro, passando dalla akai mpk e adesso son passato alla novation!!
La prima cosa che ho notato quando ho aperto la scatola: TASTI DI DIMENSIONE NORMALE!! finalmente!!
da spenta, meccanica molto bella, tasti che scorrono con piacere, leggermente meno duri della akai mpk61 e leggermente più rumorosi sui "fortissimo", si sente un rumoraccio e non una bellissima sensazione sotto le dita che mi ricorda i rumoracci della axiom pro
, ma siamo su un altro pianeta, però su questo particolare la sensazione è simile. Niente di preoccupante comunque.
Dopo averla accesa ho provato un pò la dinamica, mi pare tutto apposto. Di default la dinamica viene trasmessa un pò così ma ci sono molte impostazioni per quanto riguarda il tocco e ho già trovato il feeling giusto. Bello il display che mostra tutti i vari parametri in real time.
I materiali di costruzione mi sembrano ottimi, decisamente superiori alla axiom pro e leggermente inferiori alla akai mpk.
I fader hanno poca corsa, pazienza. Buoni i knobs inferiori mentre più "scarsi" quelli superiori.
La tastiera è proprio bella, mi piace. Perfetta se non fosse per quella cosa dei "fortissimo" che il tasto sembra cedere ma non è un problema solo una sensazione non proprio piacevole sotto le dita.
Mi mancheranno i pad, la robustezza, i FADER belli grandi del akai mpk61 ma le tastiere si comprano per suonarci e quella dell'akai mpk è insuonabile quindi sono contento dell'acquisto!!!
Questa è una prima prova, magari poi tornerò con altre impressioni!!
Edited 25 Mag. 2011 15:09