SMARTKID ha scritto:
Grazie, mio Dio... piu' di cosi' non potevi proprio consigliarmi.
Prego
SMARTKID ha scritto:
Ma visto che il tipo arriva fino al casello vicino casa mia, potrei chiedergli di allungare 1 km e venire nel mio studio, in modo da provare meglio il tutto.
Se riesci sarebbe la cosa migliore, così lo puoi provare con più calma.
SMARTKID ha scritto:
Il prob colla rossa e' facilmente visibile gia' provando pochi minuti lo strumento?
Beh, gira il synth sotto sopra e controlla il colore della colla che tiene incollati i pesetti di metallo sotto i tasti. Se è rossa, prova bene tutta la tastiera, sia la dinamica che l'aftertouch. Se questa è già colata lo scopri subito, in quanto i tasti fanno contatto male e dinamica ed aftertouch non funzionano bene o non vanno proprio del tutto. Sappi che in questo caso può essere problematico rimuovere i residui di colla che sono colati sulla piastra delle contattiere, ed ho letto da qualche parte che questa potrebbe addirittura rovinare le piste (probabilmente contiene qualche solvente schifoso).
Se la colla sotto i tasti è rossa, prendi in considerazione l'idea di rimuovere i pesetti, togliere i residui della colla che li teneva al loro posto, e sostituirla con qualcosa di più affidabile, dato che se non ti è ancora colata sulle contattiere probabilmente lo farà nei prossimi tempi. Eventualmente fai fare questo lavoro al tecnico.
Un buon sostituto di questa colla è l'Araldit bicomponente, una volta secca non la smuovi nemmeno a martellate. Oppure la colla a caldo, con altrettanto potere incollante ma rimovibile più facilmente.
Lascia perdere cianoacrilicati come la Super Attack, che può corrodere la plastica dei tasti.
Edited 24 Mag. 2011 22:40