vin_roma ha scritto:
Ma sò benissimo che il Piano del P120 non è il massimo.
Mi sembra uguale ai vari timbri di CP33, P90, P140 etc etc. Ci sono suoni più dettagliati in giro su nuovi prodotti, i nuovi timbri CP, Roland supernatural, Nord-library, però PIANO1 di P120 va sempre molto bene; non è una sola tipo piani Korg o Casio voglio dire, da anni lo uso: se avesse avuto campionamenti impastati stile Korg o decadimenti da 3 nano-secondi Casio-docet non lo avrei tenuto per anni.
PIANO1 suona sempre molto bene su qualsiasi tipo di impianto per esempio, cosa che non ho riscontrato su questo finto S6 di S90, suono strano nè carne nè pesce....
Tutto il discorso vale anche per E. PIANO 2: se cercate un'imitazione super-realistica del rhodes non è per voi, ma preferisco questo suono alle tante altre variazioni nei modelli successivi P150 e P155, non all'altezza e molto deboli sui medio-alti. E.PIANO2 di P120 per il live è perfetto: buca come una lama sul burro senza essere coatto, ed allo stesso modo è dolce per le ballad o i pezzi alla Donald Fagen...con il suo ottimo phaser!
Edited 25 Mag. 2011 0:22