cick ha scritto:
GIANLUCAROSSI ha scritto:
Ti esprimo tutto la mia solidarietà..
...ma quale solidarietà? sarebbe necessario che il nostro amico "pianobbarrista", si dedicasse giusto un pochino a comprendere ciò che dice di non conoscere, ovvero le tonalità.
.
...Ah, qualcuno che ha compreso lo spirito della mia risposta!
certo era ambigua...però un pò di risentimento ce l' ho!
Segni dei tempi! A 18 anni suonavo in un albergo di via Veneto a Roma, e quando finivo andavo a sentire i "maestri" negli altri locali, forti, bravi, e io lì che cercavo di rubarne i segreti...
tempo dopo l' impresario del Cavalieri/Hilton volle sentire come me la cavavo sul gran coda della hall, altrimenti nisba!
Sulla nave era "preteso" che il pianista sapesse leggere di tutto e di più...il direttore di crociera mi chiese di essere pronto ad accompagnare anche Frank Sinatra se mai fosse salito a bordo!
Altri tempi, oggi è tutto diverso, ma quando si tratta di lavoro, anche "pseudo artistico", toccherebbe avere un pò più di rispetto nei confronti della dignità musicale da parte di chi si propone...anche se ormai questo ruolo è purtroppo relegato al solo saper premere il bottone dell START e al basso costo della prestazione.
Musicantante, oh, non te la prendere, oggi và così e ne prendo atto ma un pò mi dispiace.
Comunque