Figura di m****!!! grazie....audya 4!!!

Musicantante 20-05-11 15.49
Come qualcuno sa amici miei ho da poco acquistato una Audya 4 per arricchire il mio setup.
Ieri per la prima volta ho deciso di portarmela a suonare.
Premetto:
faccio un pò uso di basi su alcuni brani particolari, questi ormai collaudati midifile li ho convertiti in GM e sistemati nella mia tonalità e li carico su ogni tastiera che cambio, ormai da anni, appunto per evitare ogni volta di sistemare tonalità e suoni e fino ad oggi non mi hanno creato problemi su nessuna delle tastiere/lettori avuto finora.
Ieri li ho passati all'interno dell'hard disk dell'AUDYA 4 e provati qualcuno...... funzionavano bene.
Ieri sera poi nel'albergo dove stavo suonando (un 5 stelle superiore)ne ho fatte partire un paio e loro suonavano in tonalità che non c'entravano una benemerita minki@!!!!
Io siccome suono ad orecchio e non conosco le tonalità sono partito a cantare ed all'inizio ho notato che era un pò alta ma troppo tardi ho capito che mi aveva alzato la tonalità a +5 semitoni......vi lascio immaginare.emo
E così per molte altre basi!!!
Metteva delle tonalità a "pene di cane", per cui dovevo far partire la base e controllare (uscendo dalla modalità lyric) di quanto l'aveva alzata od abbassata (perlomeno te lo segnava di quanti semitoni l'aveva modificata) e cambiare la tonalità per riportarla a quella giusta, con una grossa perdita di tempo fra un brano e l'altro.
Credo che un bel VAFFANCULO sia il minimo che possa dedicare alla ketron!!!emo
vin_roma 20-05-11 16.02
Musicantante ha scritto:
Io siccome suono ad orecchio e non conosco le tonalità sono partito a cantare ed all'inizio ho notato che era un pò alta ma troppo tardi ho capito che mi aveva alzato la tonalità a +5 semitoni......vi lascio immaginare.emo
E così per molte altre basi!!!


...Incommentabile.

del resto come sempre accade in questi ultimi tempi...
Manlio08 20-05-11 16.09
emo Mi dispiace davvero... Che situazione orrenda emo Ma quando hai capito cosa stava succedendo come hai risolto? Hai dovuto modificare la tonalità di ogni base?
GIANLUCAROSSI 20-05-11 16.20
Ti esprimo tutto la mia solidarietà......!!!
Ad ogni modo ti consiglio di postare il contenuto di questa tua esperienza alla Ketron (anche se so che fanno orecchie da mercante) ed esprimere tutto il dissenso, segnalando al contempo l'inconveniente.

Signori.....aprite gli occhi............ed il cervello quando andate a scegliere uno strumento.....sopratutto se trattasi di un progetto che si trascina parecchi problemi qual'è Audya !!
cick 20-05-11 17.09
GIANLUCAROSSI ha scritto:
Ti esprimo tutto la mia solidarietà..


...ma quale solidarietà? sarebbe necessario che il nostro amico "pianobbarrista", si dedicasse giusto un pochino a comprendere ciò che dice di non conoscere, ovvero le tonalità. emo.



straquoto al 100% vin_roma.
Edited 20 Mag. 2011 15:10
GIANLUCAROSSI 20-05-11 17.20
@ cick
GIANLUCAROSSI ha scritto:
Ti esprimo tutto la mia solidarietà..


...ma quale solidarietà? sarebbe necessario che il nostro amico "pianobbarrista", si dedicasse giusto un pochino a comprendere ciò che dice di non conoscere, ovvero le tonalità. emo.



straquoto al 100% vin_roma.
Edited 20 Mag. 2011 15:10
La mia solidarietà era circoscritta all'accaduto, non certamente alle sue carenze di teoria musicale.
anonimo 20-05-11 17.25
@ Musicantante
Come qualcuno sa amici miei ho da poco acquistato una Audya 4 per arricchire il mio setup.
Ieri per la prima volta ho deciso di portarmela a suonare.
Premetto:
faccio un pò uso di basi su alcuni brani particolari, questi ormai collaudati midifile li ho convertiti in GM e sistemati nella mia tonalità e li carico su ogni tastiera che cambio, ormai da anni, appunto per evitare ogni volta di sistemare tonalità e suoni e fino ad oggi non mi hanno creato problemi su nessuna delle tastiere/lettori avuto finora.
Ieri li ho passati all'interno dell'hard disk dell'AUDYA 4 e provati qualcuno...... funzionavano bene.
Ieri sera poi nel'albergo dove stavo suonando (un 5 stelle superiore)ne ho fatte partire un paio e loro suonavano in tonalità che non c'entravano una benemerita minki@!!!!
Io siccome suono ad orecchio e non conosco le tonalità sono partito a cantare ed all'inizio ho notato che era un pò alta ma troppo tardi ho capito che mi aveva alzato la tonalità a +5 semitoni......vi lascio immaginare.emo
E così per molte altre basi!!!
Metteva delle tonalità a "pene di cane", per cui dovevo far partire la base e controllare (uscendo dalla modalità lyric) di quanto l'aveva alzata od abbassata (perlomeno te lo segnava di quanti semitoni l'aveva modificata) e cambiare la tonalità per riportarla a quella giusta, con una grossa perdita di tempo fra un brano e l'altro.
Credo che un bel VAFFANCULO sia il minimo che possa dedicare alla ketron!!!emo
mmmmm.....

questo è il pegno da pagare perchè non mi hai chiamato prima di prendere A4......emoemoemo
teonet2006 20-05-11 17.31
Ma scusa, avrai fatto delle prove in fase di caricamento delle basi.
Magari il giorno prima.

Non ti sei accorto delle tonalità errate?
SMARTKID 20-05-11 17.48
@ anonimo
mmmmm.....

questo è il pegno da pagare perchè non mi hai chiamato prima di prendere A4......emoemoemo
ma... magari non è che gli avevi consigliato di comprarsi ...l AUDI a4?

mi sa che non vi siete capiti..
emo
vansys 20-05-11 18.01
Da quanto ho compreso lui delle prove le ha fatte...

Certo che se ci si trova a trasferire 150 basi non le si può provare tutte e se per un caso di pura sfiga quelle su cui fai un test di prova vanno bene vai a sapere che poi ti fa casini.

Venendo al problema mi viene da fare 2 riflessioni/domande:

1) Non è che hai fatto il test su basi che suonavano nella tonalità originale cui sono state realizzate e Audya non tiene conto di eventuali tue modifiche in tal senso?
A tal proposito non è che esiste una sorta di funzione che ti permette di shiftare dalla base originale a quella modificata?

2) Non starei a puntare il dito in merito al discorso della conoscenza musicale visto che non ha manifestato l'incapacità di suonare sopra le basi evidentemente errate ma di riconoscerne l'errata tonalità per cantarle.
A questo punto anche se fosse stato Mozart alla tastiera con una base a +5 semitoni avrebbe cantato comunque da eunuco in ansia....... emo

Edited 20 Mag. 2011 16:02
vin_roma 20-05-11 18.54
cick ha scritto:
GIANLUCAROSSI ha scritto:
Ti esprimo tutto la mia solidarietà..


...ma quale solidarietà? sarebbe necessario che il nostro amico "pianobbarrista", si dedicasse giusto un pochino a comprendere ciò che dice di non conoscere, ovvero le tonalità. emo.


...Ah, qualcuno che ha compreso lo spirito della mia risposta!

certo era ambigua...però un pò di risentimento ce l' ho!

Segni dei tempi! A 18 anni suonavo in un albergo di via Veneto a Roma, e quando finivo andavo a sentire i "maestri" negli altri locali, forti, bravi, e io lì che cercavo di rubarne i segreti...

tempo dopo l' impresario del Cavalieri/Hilton volle sentire come me la cavavo sul gran coda della hall, altrimenti nisba!

Sulla nave era "preteso" che il pianista sapesse leggere di tutto e di più...il direttore di crociera mi chiese di essere pronto ad accompagnare anche Frank Sinatra se mai fosse salito a bordo!

Altri tempi, oggi è tutto diverso, ma quando si tratta di lavoro, anche "pseudo artistico", toccherebbe avere un pò più di rispetto nei confronti della dignità musicale da parte di chi si propone...anche se ormai questo ruolo è purtroppo relegato al solo saper premere il bottone dell START e al basso costo della prestazione.

Musicantante, oh, non te la prendere, oggi và così e ne prendo atto ma un pò mi dispiace.

Comunque emo


Gioppi 20-05-11 19.05
un thanks a vin_roma! purtroppo è la realtà di oggi... emo
anonimo 20-05-11 19.45
scusate ragazzi ma sparare a zero in questa maniera non mi sembra carino

l'amico musicantante è un grande artista.. magari non conoscerà le varie sfaccettature dello spartito ma vi assicuro che da 2 giri e mezzo a molti mestieranti che vantano un curriculum facoltoso...

quindi se non si conoscono le cose reali non fate allusioni azzardate. La musica bisogna sentirla dentro, proprio ieri ho registrato con un quartetto Latin Jazz in quel di Bucarest notando che il contrabbassista non leggeva ne seguiva la linea "giuda" ..allora ho chiesto e mi ha risposto che suonava totalmente ad orecchio.... e vi posso assicurare che suonava da paura niente a che vedere con miriade di bassisti anche diplomati in conservatorio.

grazie.

e per inciso : lo dico perchè è vero non per sentito dire.
Edited 20 Mag. 2011 17:52
vin_roma 20-05-11 20.05
Certo, ho generalizzato, però:

..."toccherebbe avere un pò più di rispetto nei confronti della dignità musicale da parte di chi si propone..."

certamente Musicantante avrà un' ottima voce, una capacità di intrattenere fuori dal comune ma siamo sempre nell' ambito del Karaoke e questa è la strada "con gli alberi pizzuti" per la musica...

Non facciamo il discorso alla Berlusconi: il mercato vuole questo e allora diamoglielo...
Se io entro in un locale dove c' è qualche "pianobarista one finger" alzo i tacchi e me ne vado...

Allora è vero che tutto è stato fatto prima, ora non ci resta altro che premere solo lo start.
Markelly 20-05-11 20.14
Sono d'accordo con erresound.

Il nostro amico ha espresso un parere negativo su un problema tecnico dell'Audya, problema che potrebbe manifestarsi anche ad altri possessori di questo strumento. Quindi il suo post ha un'utilità.

Sparare sulla sua affermazione di non conoscere le tonalità, è un po' da ...stardi (emo), visto che anche diversamente, il problema sull'Audya non sarebbe svanito.

Inoltre probabilmente lui vende la sua voce, e le basi sono di contorno. Esistono molti cantanti che non sanno la musica (come anche molti strumentisti jazz, persino grandi mostri sacri statunitensi) ma nessuno si sognerebbe di farglielo notare... eh eh emo
vin_roma 20-05-11 20.18
Erresound ha scritto:
proprio ieri ho registrato con un quartetto Latin Jazz in quel di Bucarest notando che il contrabbassista non leggeva ne seguiva la linea "giuda" ..allora ho chiesto e mi ha risposto che suonava totalmente ad orecchio.... e vi posso assicurare che suonava da paura niente a che vedere con miriade di bassisti anche diplomati in conservatorio.


Mai pensato che un diploma sia la "patente" per fare musica. Anzi...

La musica viene dalla testa e dall' anima... poi conoscere il metodo che l' uomo ha inventato per diffonderla e comunicarla è un plus che aiuta ma comunque non fà il musicista!

e ripeto...non ce l' ho con MUSICANTANTE!!!! era solo un pensiero su un certo "andazzo" dovuto a fatti economici, ma soprattutto culturali che porta a situazioni come queste.

Edited 20 Mag. 2011 18:25
darione73 20-05-11 20.21
Mi dispiace per l'accaduto io ho trasferito come te tutti i file su pa1xpro a suo tempo....mai avuto problemi...ora l'ho venduta ma nel caso ricomprassi un arranger sarà sicuramente korg!!
anonimo 20-05-11 20.39
@vin_roma : ma ho capito che non ce l'hai con musicantante......... io sono pure con te per certi versi però...

devi sapere che musicantante è un'ottimo chitarrista e non fà il karaokista o ancora peggio il playbackista...

c'è di molto molto molto molto peggio in giro in ITALIA....secondo me...

emo
Edited 20 Mag. 2011 18:40
vin_roma 20-05-11 21.02
Erresound ha scritto:
devi sapere che musicantante è un'ottimo chitarrista e non fà il karaokista o ancora peggio il playbackista...


Ne prendo atto e me ne rallegro.emo
Edited 20 Mag. 2011 19:03
clouseau57 20-05-11 23.48
emo