Salve a tutti.
Oggi finalmente ho trovato il tempo di "provare" a registrare qualcosa, ma ho subito incontrato diversi problemi,spero possiate aiutarmi.
Possiedo una scheda audio Tascam 144 MkII (o come la chiama mio fratello, la Mortal Kombat 2
Tascam... WINS!
) e diversi programmi di registrazione: audacity,cubase 5, adobe audition e fl studio.
Setto il tutto cosi:
Tascam collegata al computer tramite cavo usb
Tastiera collegata alle line in mono L & R
Cuffie akg nella tascam, in Phones
Impostazioni Cubase 5:
Impostazioni periferiche: driver audio Mk2
Connessioni vst: Ingressi: 4 mono mk2 . Uscite mk2 analogiche
VST audio system: imposto come driver la mk2.
Aggiungi tracce: 2 mono.
Suono la tastiera,registro l'esecuzione con il programma interno della dgx,collego la tastiera alla tascam,registro, e con le cuffie,spostando il knob del mon mix verso "input" o verso "computer", riesco ad ascoltare quello che cubase sta registrando,con la differenza che spostando il knob verso input il volume sembra basso,mentre sentendo cosa sta "ricevendo" cubase e il computer va tutto bene.
Ora il problema: Finita la registrazione (che avviene di sicuro,perchè quando esporto il pezzo posso ascoltarlo tramite winamp) provo a riprodurre quanto fatto da cubase....e SILENZIO TOTALE.Sbaglio collegamenti? Non ho ancora i monitor studio per problemi che non sto qui a spiegarvi (ci metterei troppo),
ciò che vorrei è semplicemente ascoltare attraverso le cuffie sia ciò che "suono" sia ciò che ho registrato. Cuffie nella line out della tascam non possono andarci? si friggono? che "switch" devo andare a toccare?
Grazie per l'attenzione e scusate il papiro