buratta ha scritto:
Pensi che potrei prendermi un netbook di quelli con scermo da 10" per limitare gli ingombri di un notebook? Si possono implementare nei netbook le RAM?
Sì, la quantità di RAM nei netbook può essere espansa tranquillamente e nel tuo caso potrebbe essere una soluzione migliore rispetto al tablet. Non sono aggiornato sugli ultimi modelli, ma già l'Asus 1000H poteva montare fino a 2GB di RAM, è possibile che il limite sia stato aumentato fino a 4GB.
buratta ha scritto:
Inoltre io ho un vecchio notebook (Asus A6M) con processore Sempron3400+ (credo 1,6 GHz) e memoria Ram da 1Gb. Ho provato in live Kontakt con librerie NI Session Strings e Garritan Orchestra e funziona tranquillamente. Mi consigli di implementare un altro giga di Ram per andare in scioltezza e tranquillità?
Il mio consiglio è di utilizzare il sistema che hai così com'è finché "regge", se ti trovi bene e non hai riscontrato problemi, l'aumento della RAM è una spesa superflua.
buratta ha scritto:
Il Mini Mac potrebbe essere un' alternativa?
Senza dubbio, potrebbe essere una valida alternativa ma avresti bisogno di uno schermo a cui collegarlo o almeno di una superficie di controllo remota (un nostro forumer, Animapone, ha scritto qualcosa a riguardo usando l'iPhone come controller). Inoltre potrebbe essere una spesa non necessaria, un Mac Mini costa circa il doppio rispetto ad un qualsiasi netbook e non è detto che al momento sia quello che ti serve.
Se cerchi una soluzione pratica, leggera su cui installare poche librerie dal peso contenuto (in termini di GB sulla RAM) allora un netbook potrebbe davvero essere la scelta migliore. Di contro, non hai grande espandibilità e dei limiti hardware non da poco (velocità del processore, quantità di ram...) nel caso in cui volessi passare a librerie più pesanti.
Saluti,
Maurizio