@ michelet
Voglio solo informare che GVox Encore sta passando un pessimo periodo riguardo il suo sviluppo...
Sono uno dei beta tester e posso dirvi che è da più di un anno che la versione 5 per Macintosh non fa un passo avanti... anzi, va come un gambero.
Encore è un software di notazione che nacque anni fa e veniva prodotto da Passport Designs. Successivamente il progetto venne rilevato da GVox che, dalla versione 4.56, in tempi biblici è riuscita ad arrivare arrancando alla versione 5.
Da quanto dicono i programmatori stessi, la difficoltà maggiore è stata quella di riscrivere completamente il codice del software per adattarlo alle nuove releases di OSX...
Di fatto è anni che andiamo avanti con un programma che è strapieno di buchi, non da ultimo quello dei testi. In altre parole tutti i blocchi di testo inseriti con un carattere non vengono memorizzati e alla riapertura del file ci si trova con la partitura scombinata.
In definitiva sconsiglio vivamente di acquistare Encore versione 5.xx per i motivi suddetti.
Sconsiglio altresì di acquistare Encore versione 4.56 e releases analoghe perché sono superate e non in linea con le esigenze di notazione odierne.
Sai darmi un consiglio su un software che gestisca anche i testi, premetto che ho provato finale, ma secondo me è troppo complicato e troppo grande per la musica leggera.Grazie