La mia psr 3000 ha circa 4 anni di vita.
La tengo sempre nello stesso posto ma noto con il passere del tempo una diminuzione del volume delle casse. Mentre all’inizio tenevo il volume a circa un quarto ed avevo un ottimo livello sonoro, ora devo mettere il volume a molto più della metà per percepire lo stesso livello sonoro.
La tastiera è vicino ad una finestra che becca il solo pomeridiano ed anche per questo la copro sempre con un panno, inoltre è vicino ad un termoconvettore. Possono essere queste le cause? È capitato a qualcuno di voi?.
GRAZIE.
P.S.: il mio udito è sempre lo stesso.
Psr3000 brilla per i grandi suoni, gli ottimi stili, il facilissimo sistema operativo, il sequencer ricco di funzioni, etc. etc.,
Purtroppo non brilla per robustezza e qualitá costruttiva...
In compenso ho risolto il problema al video con una piccola tv lcd (7 pollici) che avevo in casa. Ho attaccato sul retro della tv del velcro e ne ho attaccato dell'altro sulla griglia di una cassa della psr 3000. Così attacco la tv sulla griglia e poi collego la tv al video out della tastiera. In questo modo ho un monitor sostitutivo, in attesa che (dal Giappone!!!!) mi arrivi il nuovo monitor (circa 300 euri!!!!).
Se ti può consolare, io nelle mie 2 PSR3000 (ebbene sì, ne ho comprata un'altra usata!), ritengo che il volume sia accettabile solo oltre la metà. Quindi magari funzionava molto bene prima ed ora funziona in modo normale per essere una psr3000!
effettivamente prima il livello sonoro era ottimo prima della metà: non raggiungevo mai la metà del volume. Ora invece per sentire un minimo di suono devo partire da metà volume.