L'FP4 si descrive velocemente.
Qui intanto vedi le sue caratteristiche che sono fondamentalmente le caratteristiche di uno stage piano del quale utilizzare i validi suoni a bordo, senza grosse pretese in merito a "programmazioni" perché tutto sommato offre proprio quello che già ha al suo interno senza poter poi agire sul suono, a parte split/layer e regolazione dei livelli di questi che rimangono a portata di mano e che puoi memorizzare in numerose memorie registrations interne.
Come da sempre, Roland non ha il problema della velocity sul midi out quindi oltre a ritrovarti una buona quantità di suoni a bordo, utilizzabilissimi, hai uno strumento leggero e amplficato dove l'amplificazione è modesta ma può comunque fare comodo. Hai una meccanica che non è il massimo ma non fa nemmeno schifo e se puoi provarlo ti rendi subito conto di persona. Io ritengo questa meccanica un valido compromesso, in relazione al peso. E' suonabilissima, robusta e rende bene anche la dinamica.
A 1400 euro in effetti non so quanto convenga prendere un FP4F oppure se a quel punto conviene magari valutare un RD700GX in ottime condizioni che anche se pesa e ingombra di più però è tutta un'altra potenza sotto tutti i punti di vista. Un FP4 prima generazione suona bene, è leggero e se usato in ottime condizioni costa una cifra abbordabilissima
Edited 23 Gen. 2012 14:50