lucabbrasi ha scritto:
..io mi devo scusare, quello che ho scritto è ironico....ognuno "dema" ciò che gli pare...è che io son costretto a fare salti mortali con la XP50 per ricreare il suonino iniziale di "Hang up to your hang ups", o il lead di "Jazz Carnival", l'amico forumer ha 'sto ben di Dio tra le mani (M3 + Radias), e che ti trova di meglio da fà? Il solito, sempiterno, uggiosissimo, tamarrissimo pezzo degli Europe! cribbio, ma....andare un goccetto avanti no, eh? che so, sempre per restare nel progressive, tenta qualcosa degli UK, prova qualcosa dei Porcupine, ammolla l'intro di "Welcome back" degli ELP......osa, che diamine!
Beh se ti può consolare, anch'io ho una XP-50, e ho anche un M3 (senza radias).
Eppure 20 anni fa usando SOLO l'XP-50 (ahimè avevo solo quella), il suo sequencerino interno, e un patetico registratore 4 piste a cassette Tascam, ci ho fatto cose allucinanti.
Cose che quando le sento ancora oggi (me le sono salvate su un cd) dico "
porca pupazza, ma a che mi serve l'M3!?!"
Non sottovalutare quindi la vecchia rolandina XP-50.
Sarà anche superata, sarà vecchia, sarà quello che vuoi, ma ti garantisco che se la sai usare bene con senso artistico e la spremi a fondo è ancora una macchina micidiale con grandissimi suoni, incredibilmente espressivi.
Edited 7 Apr. 2011 1:10