@ Narshell
mmm quindi in questo modo sarebbe possibile passare rapidamente per es da un farfisa ad un mellotron? o da un farfisa ad un rhodes? inoltre se nella sample library ho al numero 1 un suono e voglio passare a quello presente al numero 8 l'unica è cliccare 7 volte su down fino a selezionarlo giusto? ed ogni volta che lo premo mi cambia suono o posso almeno mantenere quello al numero uno e poi applicare direttamente l'8? Scusatemi sn contorto
Se nella locazione LIVE lasci un farfisa, per esempio, tu schiacciando quel tasto, qualunque suono tu stia suonando, passerai a suonare un farfisa.
La locazione LIVE contiene 1 solo suono che di solito è quello più ricorrente.
Se invece a te serve un suono nella sample lib del NE3 che si trova all'ottavo posto, devi alternativamente scegliere tra queste tre opzioni:
1. metterlo nella locazione LIVE, ma ti troverai sempre quel suono ogni volta che schiacci il tasto LIVE.
2. memorizzarlo in un program. Ricorda che ogni program può avere 2 suoni pronti all'uso (A-B) e il passaggio è molto veloce, anche se con lo stacco....
3. andare sulla sample library del NE3 e tenere schiacciato il cursore fino a che non arrivi alla locazione desiderata. Quest'ultima opzione ovviamente è valida se hai un minimo di tempo tra un suono ed un altro... Altrimenti convengono le prime due opzioni.