Se campi di musica elettronica, e comunque sei bravo nel tuo mestiere, di certo non hai bisogno del mercatino musicale per prenderti un J8 e fare il piccolo depeche mode.
C'è chi ci prova su MM.
il jupiter8 comunque rimane un sogno, ma non indispensabile dato che c'è la "mezza" soluzione del mks80 (con le dovute noise differenze che non staremo ad elencare) .Per quello non ha quel gran mercato a mio avviso e non puo' salire oltre una certa soglia: gli aficionados sanno che è nella lista nera dei synth hyper fragili.
Non ha nemmeno la miticità "suprema" seventies di un cs80 o di un Sem8 , che partono anche a 8000 euro, e chi lo vuole paga e basta, e non sta a telefonare a tizio caio che vende per il suo amico! eccezion fatta per il mid 40 enne che la sera in ciabatte vuole rivivere i sogni proibiti tipo Fantozzi con il suo oroscopone, di tempi che giudica migliori di quelli di adesso.
L'andromeda un classico? salirà di quotazioni? mah non ho mai visto riquotati i vari Studio electronics anni 90- a parte che non vi è nessun endorser degno di nome (per quanto possa contare) o meglio di artista di stima mondiale che abbia caratterizzato una melodia- troppi pareri discordanti da clan, ma il nome Alesis è infamante: capisco che il synthex si sia sdognato dal marchio Elka, ma il suono gli ha dato ragione negli anni da pareri unanimi! Inoltre lo sento troppo con "giustificato" tipo "voglio un analogico, ma ho paura si rompa, allora prendo questo che è moderno (e costruito cheap) e mi sento meglio, tanto gli analogici non possono scendere di valore"
.
2 cents da bar- no holy war