ciao ragazzi,
ieri mi è arrivato il Voyager, preso usato, whitewash select. Avevo pensato di prenderlo vendendo alcune cose, tipo chitarre inutilizzate, e soprattutto vendendo il Little Phatty Tribute.
Il Voyager lo conosco abbastanza, certo averlo a disposizione mi dà la possibilità di approfondire le sue sonorità.
Vengo al punto. Con grande sopresa mi sono reso conto che il LP ha alcuni aspetti sonori che mancano al Voyager, un certo tipo di aggressività, di "attacco"forse, dovuti in parte credo alla possibilità di saturare il filtro. Inoltre il LP ha l'illuminazione dei led sulle manopole, questo rende facile capire i punti di regolazione se si usano i preset (io li userò, dal vivo ho bisogno di cambiare suoni molto diversi tra loro velocemente, manualmente sarebbe impossibile).
Il Voyager ha dalla sua ovviamente un suono meraviglioso, la stereofonia (bella cosa), modulazioni più "colorate", un certo tipo di eleganza, oltre ai vantaggi conosciuti (terzo osc ecc ...) e a QUEL colore
La domanda: secondo voi avrebbe senso tenere il LP, calcolando che dal vivo non li porterei entrambi (e resterebbe a casa solo per lavori di studio) e calcolando che vendendolo mi rifarei dei soldi spesi o potrei investire in qualcos'altro. Cioè la domanda, più precisamente è: non ho ancora compreso bene io il Voyager, o ci sono sonorità che si possono ottenere solo con il LP?
Edited 26 Mar. 2011 10:07