Musicantante ha scritto:
La mia scelta è caduta sulla PA800 proprio per il carattere "deciso" della batteria e degli styles, che però secondo me proprio nel pop danno il meglio di sè.
L'altra sera poi ho avuto una piacevolissima sorpresa collegando il microfono all'ingresso "audio in" della PA ed andando direttamente alle casse amplificate.
Non si sente per nulla la mancanza di un mixer e gli effetti sono migliori di tanti mixer con effetti on board.
Anche l'harmonizer è stato una piacevolissima sorpresa, migliore di quelli della SD1 e della Tyros 2 , quasi identico al Harmony M da cui sicuramente è stato preso.
Con questa tastiera è un piacere suonare Live.
Una cosa ancora:
alla fine della serata c'erano pochissime persone, ho scollegato la tastiera dalle casse ed ho fatto suonare degli MP3 direttamente sulle casse della tastiera e vi assicuro che si sentivano per tutta la sala!!!
ho preso una Pa 800 sull'usato circa un mese fa giusto per avere una seconda tastiera nel caso la Tyros 2 facesse le bizze, e sono sodddisfatto della scelta, in effetti è sfiziosa , i drumkit fanno la differenza, la rendono "più cattiva" rispetto ai suoi simili , tra l'altro me ne sono costruito uno ad hoc che praticamente utilizzo per tutto. Per gli acustici preferisco ancora la Tyros che risulta molto più brillante e poi 8 effetti insert contro i 4 della Pa 800 si fanno sentire . Altra cosa sfiziosa sono le casse a bordo, potenti e come dice Musicantante con un SM58 collegato con un cavo jack bilanciato ti permette di fare una serata senza mixer , anche l'Harmonizer riprogrammato a dovere fa un figurone ( ho gia smontato il mio TC Helicon Voice Works dal rack ) .. credo che la Tyros 2 rimarrà per un pò nello studio ..
Edited 25 Mar. 2011 19:03