Qualche anno fa (3 o 4) i miei genitori mi regalarono per il mio compleanno un sistema in-ear della Proel. Ricordo benissimo... scendo in sala prove tutto gasato, monto il tutto, manuale di istruzioni divorato, accendo........ Che vomito assurdo!!!!!
Rumore di fondo (fruscio costante) insostenibile per qualsiasi orecchio umano, segnale che andava e veniva appena ti spostavi, qualità audio che dire pessima è un complimento...
Pensai... mah, sicuramente c'è qualche problema!!! Ok, lo riporto al negoziante e me lo faccio sostituire. Detto, fatto! Torno a casa, solita operazione di montaggio e collegamento.... Stesso identico vomito!!!
Torno dal negoziante un pò incazzatino e lui comincia a dirmi che forse è una mia impressione o che collego male qualcosa. Proviamo insieme e quando lui si mette le cuffie la sua faccia sbianca!!!!
Non convinto lui tira fuori dalla confezione imballata un terzo kit e anche questa volta la situazione fu la medesima.
Io lasciai lì tutto, aggiunsi 300€ e presi gli in-ear Shure PSM200 con grandissima soddisfazione. Il mio negoziante impacchettò tutti i sistemi Proel e li rispedì al grossista.
Tutto questo per dirti di lasciar perdere Proel e di puntare su qualcosa di più serio (ma anche meno economico, purtroppo!!). D'altra parte però ti dico anche che, pur essendo passato ad un sistema "serio" come Shure, personalmente ho sempre trovato grosse difficoltà nell'utilizzare gli in-ear nei live!!
Davvero difficile, tant'è che dopo un paio di canzoni toglievo sempre tutto e mi facevo girare una spia verso di me. Difatti dopo nemmeno un anno e dopo averlo usato pochissimo ho rivenduto tutto...
Edited 23 Mar. 2011 9:55