prossi ha scritto:
Mi sembra però che tjluke abbia bisogno di un multi-effetto specifico per il basso, non di un generico multi-uso, per quanto buoni possano essere MX400 e M-One. Con uno dedicato, come anche una pedaliera, è possibile concatenare più pedalini virtuali nel percorso del suono, mentre quelli citati fin'ora sono al massimo duali.
La tua osservazione è più che lecita, però come ho specificato all'inizio ho bisogno di un multieffetto da usare sia con il basso che con le tastiere/home recording.
Altro punto è che mi sono stufato di pedali/pedaletti e pedalini, vorrei passare ad un'ottima unità da inserire nel mio pre-esistente rack formato da testata per basso e compressore (il DBX), che appunto staziona a casa e poi mi porto live...
Il punto dolente è che i multieffetto "generici" (almeno quelli economici) spesso non sono il massimo per il basso elettrico, ecco perchè ho deciso di stanziare una cifra abbastanza importante (almeno per le mie tasche) sperando di trovarne uno adatto alle mie esigenze.
D'altronde, ripeto, mi bastano chorus, delay e riverbero: spero di non chiedere la luna...
Edited 22 Mar. 2011 18:53