Affidabilità del access virus ti

mooger 20-03-11 11.21
Salve,vorrei acquistare un Virus TI (prima serie).Dopo un primo entusiasmo,parlando con alcuni conoscenti che l'hanno posseduto,me ne hanno praticamente sconsigliato l'acquisto.In pratica mi e' stato detto di tutto,che e' una macchina inaffidabile,che l'interfacciamento al pc che lo farebbe gestire come un vst a tutti gli effetti,e' alquanto penosa,che e stato messo in commercio il Ti2 per metterci una pezza ad un sistema bacato come quello della prima serie.Addirittura mi e' stato consigliato di prendere un virus C perche' suona meglio!
Ora sono letteralmente confuso!Qualcuno puo' dirmi qualcosa su questa macchina?(Ho venduto il virus b (che adoravo),appunto perche' nel TI volevo trovare qualcosa di ancora meglio,avro' fatto la stupidata??emo
Grazie.
p.s. potreste per favore indircami il prezzo giusto per un ti DESKTOP?
islanegra76 20-03-11 11.43
io ho lo Snow da qualche tempo, le mie impressioni di suono sono ottime, suona da favola ed è il "piccolino" del gruppo ... è vero che col pc fa i capricci, devi avere un po' di pazienza ... ma io utilizzo molto la funzione vst per iniziare a programmare i suoni che poi userò dal vivo ... soprattutto è molto importante per le librerie, per catalogare i suoni, che sono centinaia e si andrebbe al manicomio diretto
è utile perchè magari si può partire da un'idea di un preset da modificare per personalizzare il proprio suono, ma sarebbe difficile scovare ciò che ti interessa in quel "casino"
comunque, grande macchina secondo me, che sto pensando di vendere tra qualche tempo per farmi il Polar
mooger 21-03-11 10.34
Quindi i problemi sulla porta usb esiste?emo Qualche possessore di ti puo' darmi qualche notizia?
giomusic 21-03-11 19.05
emo Io ho il virus TI da diversi anni mai avuto nessun problema con la connessione al mac. Comunque il consiglio è che devi connetterlo direttamente al pc o mac no via HUB perchè non ti funziona bene, provato da me stesso e a suo tempo chiarito con il tecnico venditore ufficiale dell'Access. Ti aggiungo che non ho mai avuto alcun problema ne latenze. Ciaoemo
dxmat 21-03-11 23.28
Lo possiedo dal 2007.
Con le ultime release dell'OS mai avuto problemi su PC con winXP.
L'importante, come già sottolineato, è che abbia un bus USB dedicato e non condiviso con altre periferiche.
mooger 22-03-11 10.05
Ok quindi posso andare tranquillo?La cosa strana e' che hanno avuto problemi anche dei possessori di MAC!MAH!emo
prossi 22-03-11 15.33
Tieni presente che il TI2 è solo un TI più potente, nel senso che permette una maggiore polifonia avendo più oscillatori virtuali. Il sistema operativo è lo stesso, e dubito che la parte USB sia diversa. Credo che da questo punto di vista non ci siano differenze, ma non ho né l'uno né l'altro (ho un Rack senza USB).
SMARTKID 29-03-11 21.41
non per aumentare i sensi di colpa del ns amico... ma da tanti ho sentito riferire che la serie B era decisamente piu' caldo e ben suonante sia della C che dello stesso TI ,che è ovviamente eccelso, ma risulta piu' "weak" e piu' freddo, acido rispetto al sound pastoso del B.


solo leggende metropolitane? forse proprio l'interessato, quando fara' una prova accurata del TI, potra' darci una risposta..

intanto, buona infezione!!emo