Salve a tutti.........in realtà non sapevo dove piazzare questo thread, ma poco male!!
ieri con un paio di ragazzi del gruppo, siamo usciti in cerca di qualche serata nei vari locali della zona, quando ad un certo punto un proprietario, molto gentile e cordiale, ci chiede di portare in scaletta un brano che gli piace molto e che non è mai riuscito a sentirlo in live dai vari gruppi che si sono esibiti nel suo locale.......ci ha fatto scrivere il titolo, l'autore.........."ci conto" - ci ha detto!!! siamo andati via dicendo che non conoscevamo il brano in questione (come effettivamente è) e che ci saremo dati da fare per montarlo........! ma come buon uso, noi seguiamo la nostra lista senza promettere niente a nessuno! e non glielo abbiamo promesso!
stasera lo ascolto e ............
ma che razza di brano è??? praticamente impossibile da montare.........a parte il fatto che la musica la leggiamo in due, ma non abbiamo mai studiato uno spartito per batteristi! e il batterista non sa leggere!! non sappiamo che pesci prendere! soprattutto dal min 3! e reputo molto difficile arrivarci ad orecchio!
dunque chiedo:
1) come diavolo si fa a montare un brano di questo genere se il batterista non conosce la musica scritta?
2) visto che lo spartito è praticamente impossibile da recuperare, e anche se fosse, sarebbe del tutto inutile, voi come vi comportereste???
anche la cantante dovrà somigliare un pò a quel gusto dissonante che sentirete! ma per quello non dovrebbero esserci troppi problemi!
il brano è
air of december
è la stessa autrice del famosissimo e ben noto alla maggior parte di voi brano della pubblicità dei "bellissimi" di rete4:
what i am, quello con il solo di chitarra col wha a manetta!
tnx!
Edited 16 Mar. 2011 22:41