Allora ragazzi, come già accennato in un altro post mi sta balenando l'idea di dotare il mio setup (che vedete in firma) con una nuova macchina che sostituisca la Korg N5Ex da utilizzare anche come unico strumento nel caso di giri tra varie sale prove o live dove non posso per vari motivi caricarmi dietro tutto l'armamentario.
Tra le varie scelte la prima in assoluto sarebbe stata il NE3 ma alla fine ho deciso di scartare l'ipotesi perchè sono frenato dalla monotimbricità e perchè non è una workstation dove posso manipolare suoni etc. (si, si lo so... carica i campioni dalla library clavia etc etc ma non mi interessa) oltre che per il prezzo visto anche gli attuali aumenti previsti in casa Clavia. Poi ho deciso di mettere a confronto diverse macchine: MO6, Juno Gi, Korg M50 e Kurweil PC3le. Mi sono orientato alla fine aulla PC3le perchè ha un parco suoni (soprattutto orchestrali che maggiormente mi interessano) sicuramente un gradino sopra le altre.
Girovagando quà e là su internet ho notato che l'attuale prezzo dalla PC3le si discosta solo di €100,00 dalla PC361 e quindi mi son detto.... beh tanto vale puntare più in alto
anche perchè la PC361 è sicuramente più versatile quanto ad editabilità oltre a poter caricare nuovi suoni (non campioni, lo so...) facilmente reperibili in rete.
Quindi la scelta cade proprio sulla PC361.
Cosa ne pensate? Sarebbe un buon completamento del mio setup? Secondo voi è la scelta migliore?
Pro e contro please ed eventuali suggerimenti alternativi... a voi la parola...