io l'ho provata e suonanta un bel po.
la meccanica diciamo che non si discosta molto dai prodotti della stessa fascia di mercato. se può rincuorarti, l'ho trovata migliore di quella implementata ad esempio sun un Triton Le, o un X50...sarà una questione di regolazione delle molle o magari di una meccanica completamente differente.
tuttavia, si riescono a suonare anche i preset di piano e EL. piano (quello di piano acustico è decisamente superiore al campione presente in una tritonLe, Korg TR, x50) con una certa facilità di gestione delle dinamiche.
chiedi se va bene per i live? secondo me, assolutamente si, in quanto l'interfaccia è stato concepito proprio per un uso immediato ed essenziale nelle esecuzioni estemporanee.
aggiungo, che se lo stesso concetto di gestione in LIVE, della PS60, venisse adottato su una 88 tasti, sarebbe molto, ma molto efficace.
hai le "famiglie" di preset sotto il display. puoi sovrappore immediatamente 3 suoni in layer e gestirne il volume e altre cose. insomma, pur rimando un prodotto snobbato, credo che abbia molti elementi che ne fanno dei punti di forza, paragonandola ovviamente a strumenti dello stesso target.
suona bene ma non ha una dinamica del...trinity
a mio avviso, da preferire (fosse solo per l'immediatezza della gestione) a:
Korg X50
Triton LE
Korg TR
Edited 13 Mar. 2011 21:20