Problema assegnazione canali midi in energy-xt

AleKey 12-03-11 10.04
Alloraemoemoemoemoemoemoemoemoemo!!!!!!!
Ho fatto le tre di notte per un problema credo banale, ma che non sono riuscito in alcun modo a risolvereemo.Allora avevo bisogno di creare un set con diversi strumenti virtuali insieme comandati da due master(K61 Korg e Juno-Di) differenti con l'ausilio del NanoKontrol. All'interno di una sessione di Energy-xt utilizzato come Host ho aperto un VST di piano(General free), uno di Hammod(B4), un synth(Superwave P8), e uno di batteria con dei pattern(M-drummer). A seconda del brano ho bisogno di utilizzare solo l'hammond, oppure i pattern e il piano con un pad ecc. Allora ho pensato, alla scena 1 del Nanokontrol assegno il canale midi 1 e lo imposto per comandare tutti i controlli del B4 e sempre al canale 1 assegno come master il K61 e fin qui tutto funziona alla perfezione. Poi assegno alla seconda scena del NanoKontrol il canale 2 e lo imposto per comandare i controlli del P8 e assegno sempre al canale 2 come master il Juno-Di, apro la finestra di modifica del P8nella apposita casella Midi channel assegno il canale 2. a questo punto prima di proseguire nelle assegnazioni faccio una prova, attivo sia il B4 che il P8 e il primo funziona alla perfezione il secondo MUTOemoemoemo!!!
Ricontrollo tutto, ma i canali midi sono settati giusti e non suona. Dopo smadonnamenti vari e 2 ore di prove mi rendo conto che anche se il midi channel del P8 è impostato su 2 l'unico modo per farlo suonare è impostare su 1 i canali di master e NanoKontrolemoemoemo, che sta succedendo, chi può aiutarmi a capire?
In ultima analisi per essere sicuro di non essere impazzito ho fatto un' altra prova. in modalità stand-alone con il B4 ho impostato i due manuali K61 upper e Juno-Di Lower con il NanoKontrol per i comandi, e funziona tutto alla perfezione, riapro Energy e rifaccio esattamente le stesse oprazioni e funziona tutto anche se il juno su qualsiasi canale midi io lo imposti suona sempre e comunque l'upper che impostato sul canale 1.
emoemoemoemoemoAIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOemoemoemoemoemo!!!
AleKey 12-03-11 16.13
NESSUNO MI SA AIUTARE???????????????
emoemoemoemoemoemoemoemoemo
AleKey 15-03-11 17.07
Ragazzi vi prego, sicuramente c'è qualcosa che sbaglio, ma che cosa??????????emoemoemoemoemoemoemo

Inserisco un VST, lo imposto sul CH midi 2 , la master è impostata su CH midi 2, il segnale arriva perchè l'indicatore si accende, ma non suona!!!! Se imposto il canale midi del VST su 1 o su ALL suona INDIPENDENTEMENTE dal canale della Master.

DOVE C#§§O SBAGLIO!!!!!!!!emoemoemoemoemoemo
ruggero 15-03-11 17.39
possono esserci dei VST che cuccano solo il segnale dal canale 1. Mi viene in mente il B4 che ha i canali fissi, mi pare. Forse anche P8?
la cosa che mi incuriosisce è come mai il Juno suona sempre sul canale midi 1 anche se gli cambi i canali?
AleKey 15-03-11 19.00
Non solo il Juno, ma anche il K61. All'interno di Energy qualsiasi sia il canale del controller Juno o K61 il VST in questione suona solo e soltanto sul Canale 1, se lo si imposta, il VST, su qualsiasi altro canale il segnale midi arriva, perchè l'indicatore si accende, ma il suono non esce. Comunque deve essere un problema legato ad Energy, perchè ho fatto la stessa prova con Reaper e cioe, il B4 sul canale 1 controllato dal Juno e dal NanoKontrol, e il P8 controllato sul canale 4 all' occorrenza dal Juno cambiando il cnanle midi perchè il K61 controlla il M.Ray sul canale 2. Dunque perchè su Energy tutto questo non funziona????????
ruggero 15-03-11 19.12
devo fare delle prove anche io su energy
AleKey 15-03-11 20.59
Intanto thanks doveroso per te.emo

Comunque da oggi ODIO UFFICIALMENTE IL PROTOCOLLO MIDIemoemoemo!!! Come detto su Reaper tutto funzionava bene o perlomeno sembrava. Dopo un po di prove avevo trovato la configurazione ottimale:
- Ch 1 B4 in split controllato da K61 e dalla scena 1 del NanoKontrol
- Ch 3 Mr.Ray22 comandato dal Juno-Di e dalla scena 2 del NanoKontrol
- Ch 4 General Piano free comandato dal Juno
E adesso ecco i problemi, Imposto un' altra traccia sul Ch 5 e apro il Superwave P8 e lo comando sempre dal Juno e suona senza problemi, imposto la scena 3 del NanoKontrol sul Ch 3 imposto tutti i CC ai vari controlli e ...............AAAAAAAAARRRRRRRGGGGGGHHHHHHH emoemoemo non funziona, suona ma il NanoKontrol non funziona. PERCHEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE'!!!!!!!
emoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemoemo