Claudio67 ha scritto:
Grazie. Appena arrivo alla fantom controllo. La cosa che mi lascia perplesso è che per creare il midi ne ho editato uno esistente. Morale io ho creato 2 sole parti batteria e basso. Però quando la song suona ci sono due parti di basso: una sul canale 2 e una sul canale 4. Inoltre la batteria è sul track 7, ma suona la parte 10. Insomma questa cosa delle track e delle parti nelle song non mi è ancora chiara, può avere qualche influenza sul problema di non riuscire a inviare la batteria solo (sottolineo solo) sul canale 3 ?
Ho avuto anch'io questo problema, finché mi sono accorto che guitar pro tendeva ad assegnare due canali midi alla stessa traccia.
Non ho ancora capito perché, comunque prima di esportare un file midi da guitar pro sto attento a far sì che ad ogni traccia corrisponda un solo canale midi.
Le "part" del fantom sono indipendenti dai canali midi.
Ogni "part" può contenere note midi su più canali midi, in teoria puoi condensare tutta una song nella "part" 1.
Il mixer del fantom invece è legato ai canali midi.
La linea 1 del mixer regola il canale midi 1, e così via.
Per semplicità, quando ho a che fare con delle tracce midi, prima ripulisco il file midi (sul pc) stando attento che ad ogni traccia corrisponda un solo canale, e magari che corrispondano anche il numero di traccia e il canale midi, infine importo il midi sul fantom e tutto ha un senso!
Per quanto riguarda la traccia click, controlla appunto il parametro MIX/PARALLEL sul menu SYSTEM.
Io preferisco usare le uscite A e B piuttosto che 1, 2, 3, 4.