JPJ ha scritto:
Effettivamente anche io non ho mai sentito un suono rhodes che mi piaccia dalla Roland, ma ho ascoltato qualche demo su youtube.... in fondo per una serata può andare.
L'unica cosa è che avrò da cambiare (solo su Stairway To Heaven) dai flauti iniziali al rhodes.... posso anche farlo con calma e lasciare la chitarra fare il primo giro da sola, ma mi preoccuperei se fosse troppo complicato, nel caso non fossero selezionabili facilmente i suoni insomma.
il problema del richiamo dei suoni non esiste..........l'rd può suonare in 3 modi:
1) one touch piano ed e.piano: ti suona i pianoforti acustici ed elettrici (3 per ognuno) li puoi cambiare ripremendo lo stesso tasto dei piani (piano 1, piano 2, piano3) e così anche negli e.piano!
2) se ripremi il tasto one touch, si annullano (spegnendo anche il led rosso) i piano e gli e.piano di one touch e puoi suonare i preset: ad ogni preset corrispondono diversi tipi di preset stessi: ad esempio sotto il tasto strings ci sono molti tipi di violini, viole ecc, sotto choir, diversi tipi di coro.........e così anche per gli altri preset!
3)setup: devi aver salvati i suoni che preferisci e numerarli da 0 a 9 (quanti sono i tasti dei preset) tramite la funzione edit-write in modo che ti corrispondano ai tasti dei preset che ti trovi sulla tua destra: in questo modo se tu dovessi cambiare un pad e un led, se tu li hai sistemati nei tasti 2 e 3 dei preset ad esempio, basta premere i preset 2 e 3 che corrispondono a e.piano e clav/mallet, ma suoneranno pad e led da te salvati e numerati! con i tasti sotto al display (F1 e F2) puoi salvarli in 4 banks diversi! ma devi ricordare di camiare bank ogni volta che ti serve un suono, quindi l'unica è di salvarli in 1 solo bank, tanto non credo che ti servano più di 10 suoni (se contiamo anche lo 0, sono 10 i tasti dei preset)!
nella versione gx è così!
di una facilità unica! per una sera si può fare........io lo faccio da 1 anno e mezzo a dir la verità!
saluti!
p.s
in ogni caso, se non c'hai mai messo le mani sopra, recuperati un manuale.......non che ti serva perchè è veramente facile, ma non si sa mai! dovrai solo leggere il capitolo di edit-write nel caso volessi salvarti i suoni se non ce la fai ad intuito! ehm.......e se puoi vallo a provare e vedere un paio d'ore prima!
Edited 4 Mar. 2011 0:00