Giusta osservazione e ti ringrazio, anzi se mi indirizzate su cosa occorre dire per avere una risposta più aderente possibile a ciò che vorrei fare (del buon Mixing & Mastering) ve ne sarei molto grato.
Allora, io preferisco acquisire direttamente in digitale quando è possibile, non mi piace registrare file midi (quindi acquisisco solo tracce audio), uso Cubase 5 e tutti strumenti che credo essere professionali.
La scheda audio è una Tascam US2000, mentre come strumentazione che genera il suono posseggo solo tastiere:
Digitali: Kurzweil PC3X, Motif XS6, Nordwave, V Synth, Jd990, Nord Modular G1 e Virus B + una vecchia D50.
Analogiche: Moog Little Phatty, Prophet 08, l'ibrida DSI Monoevolver Desktop.
Effetti OutBoard: Lem FX24, TC Electronics Harmony M VoiceTone, ElectroHarmonix Memory Boy.
Dove posso, preferisco registrare in digitale, altrimenti mi arrangio con l'acquisizione Audio.
Credo che come acquisizione dell'audio delle tracce, ci sono e credo di avere un orecchio appena sufficiente (per adesso) per effettuare una regolazione dei volumi che risaltino ciò che voglio. il problema è tutto ciò che viene dopo, di cui sono totalmente a digiuno. Leggevo della UAD 2 e mi sono fatto l'opinione che sia importante per ottenere un Mix finale più amalgamato e maggiormente professionale (oltre a poterlo usare per "correggere" o "migliorare" la qualità delle singole tracce. Sono sulla strada giusta?
Questo settore mi appassiona tantissimo ed ho intenzione di frequentare qualche corso, ma vorrei arrivarci meno a digiuno possibile.
Grazie per la risposta.
PS: Voi cosa usate?
Edited 23 Feb. 2011 22:37