Salve a tutti ragazzi....sono nuovo del forum e siccome ho visto che qua c'è gente veramente competente (o per lo meno lo è molto più di me in materia) ho deciso di rivolgermi a voi per alcuni consigli.
Da tempo sono interessato all'acquisto di un setup nuovo, in particolare orientato al symphonic e gothic, quindi con esigenze di ottimi orchestrali, tuttavia vorrei anche poter spaziare su altri generi.
Siccome ho intenzione di fare una "cosina fatta bene" non ho particolari limiti sul budget di spesa.....tuttavia vorrei rimanere, se possibile, sotto i 5000€.
Sono intenzionato a farmi un buon synth/ws sopra marcato Korg, tuttavia senza abbandonare l'idea di un buon 88 tasti sotto, pensavo qui a Yamaha.
Diciamo che, da pianista ed orgoglioso (permettetemelo
) possessore di un C7, sono molto attento alla meccanica dello strumento, e (forse qui mi sputerete contro
) non mi sono trovato particolarmente a mio agio con kurz.....al contrario s90es mi è piaciuto molto, e lo trovo perfetto come 88 tasti, viste le mie esigenze........vorrei però alcuni consigli e impressioni da voi per quanto riguarda questo strumento, visto ke non ho potuto provarlo a lungo.
Per quanto riguarda il sopra, come già detto, sarei intenzionato ad andare su korg.....inizialmente non ero molto attratto da m3, solo che, appena l'ho provata.....diciamo ke ho cambiato letteralmente idea....tuttavia non amo particolarmente quel tasto, forse perchè siccome negli ultimi tempi ho suonato con una motif che mi hanno prestato, non mi ritrovo appieno sul tasto synth Korg......magari suonandolo un po' cambio idea totalmente.
Benchè comunque l'idea m3, magari con modulo radias, mi attiri
......trovo però ridicolo acquistare ora una m3 senza aver provato kronos (che peraltro sulla carta mi tira un casino!)
tuttavia anche per quanto riguarda il synth da mettere sopra mi piacerebbe avere consigli e impressioni da voi.....
scusate se mi sono dilungato troppo, mi capirete
Grazie in anticipo
Edited 22 Feb. 2011 17:41