@ gokuss4
ciao
sto valutando l'acquisto di un piano digitale
pensavo a un yamaha cp33
L'ho trovato a 1.049,00 € nuovo . E' un buon prezzo secondo voi?
L'ho provato in negozio
[g]A me il suono sembra molto bello ma visto che ora ho solo una psr 1500 a casa penso che il mio guidizio possa essere condizionato dal piano schifoso della psr 1500...
voi cosa ne pensate ?[/g]
come pesatura a me sembra un po duretta (io ero abituato alla pesatura della s90 che ho avuto in prestito per un paio di mesi...) voi cosa dite?
c'è di meglio per quella cifra?
Ho saputo da amici del forum che ha alcuni problemi come masterkeyboard...
io volevo usarlo per pilotare la psr... (quindi non posso modificare parametri come si potebbe fare nei vst...)
dite che avrò problemi?
1) ci sono un milione di discussioni aperte sul CP33 dove vengono trattati tutti i quesiti da te esposti...prima di aprire nuovi 3D sarebbe opportuno approfondire lì altrimenti tutto quello che i nostri avi hanno scritto fino ad oggi sarebbe inutile.
2) se proprio non vuoi rileggere i 3D già scritti dove trovi tutte le informazioni che cerchi senza fatica perlomeno non ripetere nei tuoi le stesse domande (il CP 33 trasmette in maniera NON egregia la Dinamica, hanno avuto problemi in passato, li hanno oggi e li avranno in futuro gli utenti di questo comunque bello stage piano)
3) La pesatura dei tasti la puoi valutare solo tu....perdonami ma credo sia sciocco chiedere ad altri pareri su qualcosa che hai già provato (dici infatti che ti sembra un po duretta), poi non so vedi tu.
4) sei passato dai 400 euro ai più di mille nel giro di pochi giorni....ti consiglio allora di aspettare qualche altro giorno e di prendere magari un Vpiano
.
-questo solo per farti capire che a forza di aggiungere 50 euro alla spesa così facendo arriverai a spendere cifre ben diverse da quelle dalle quali eri partito-
Quanto puoi spendere realmente?
5) parti dal presupposto che non esiste uno strumento migliore di un altro, esiste piuttosto lo strumento che meglio soddisfa le tue esigenze.
Per cui, stabilisci una cifra, fai un giro su internet per vedere cosa il mercato del nuovo e dell'usato propone in quella fascia di prezzo, scarta gli strumenti che non soddisfano le tue esigenze tecniche (midi in out, casse incorporate e così via), poi cerca un negozio o un privato disponibile che possegga lo strumento, provalo e solo allora dopo esserti fatto una tua opinione di massima ritorna sul forum a confrontarti con gli altri utenti.
spero di esserti stato di aiuto
non voglio essere presuntuoso ma credo sia meglio qualcuno che ti insegni a pescare piuttosto che qualcuno che ti regali 2 pesci.
Edited 21 Feb. 2011 18:35