Salve, leggevo da diverse persone che un "limite" del nord electro 3 è costituito dalla, a quanto pare, ridotta capienza della macchina, il che non permette di caricare un sufficiente numero di sample. Mi chiedevo, pertanto, dato che l'Electro 3 dispone di un ingresso Usb se non fosse possibile utilizzare come espansione una penna Usb o un hard disk esterno nei quali caricare i suoni che nn ci stanno...sarebbe fattibile la cosa?
Crumar T1
Nord Electro 3
Novation Sl MKII
Yamaha p70
Korg Microkorg
Behringer xenyx 1202 fx
FBT Jolly 12 a
La NE3 non ha un'interfaccia USB Host, quindi non può pilotare periferiche esterne. Serve solo per collegare la NE3 ad un PC, ed è quest'ultimo a gestire la connessione.
È abbastanza macchinoso in un contesto live cambiare i suoni alla NE3 usando il Nord Sound Manager, senza considerare che il tempo di caricamento è decisamente troppo lungo per permetterti un cambio rapido di suoni tra un brano e l'altro.
si potrebbe fare ma non in real time perchè il caricamento del suono non è istantaneo... se devi caricare dei file pesanti poi ci vuole una vita (tipo un piano).
Per i sample di dimensione ridotta potresti anche farlo tra un pezzo e l'altro ma non di certo durante il pezzo.