Ancora su sequenze e click al batterista

berlex65 15-02-11 19.25
Scusate ho già guardato altri post ma non trovo risposta alle mie domande.
Per la prima volta mi trovo a dover gestire delle sequenze (midi) in pratica basi midi da cui estrapolo le tracce che mi interessano (metto in mute quelle che non mi servono) .
Possiedo il Juno G (che eventualmente ha 4 uscite) .....1° problema : come faccio ad inserire il click sulla base midi su un canale midi della sequenza? Si può fare senza un sequencer???( io possiedo solo un mac con garageband e nn ho mai avuto un sequencer software).

Se nn si può fare possiedo un registratore digitale tascam Dp004 e pensavo di registrare dopo aver mixato correttamente il tutti i livelli la sequenza midi su una traccia ed il metronomo su un'altra traccia, ma poi come faccio dal vivo a far sentire il click del metronomo al batterista e la sequenza senza il click a chi mi ascolta?

Mi sembra di capire che qualcuno riesce a mandare le sequenze con l'IPOD : ma è possibile questo??
Qualcuno ha qualche metodo che permette ciò che ho descritto sopra senza dover andare in giro con computer, scheda audio con 4 uscite, ecc. ecc.
Sto iniziando ad invidiare i tastieristi, bravi anche a gestire computer, sequenze, VST ecc. (mi sa che sono indietro io)

Grazie
Paolo
TheDavide64 15-02-11 20.09
Ciao,
io ho risolto con due modalità:

1) la traccia 16 del seq contiene il click; il volume sul mixer interno è a 0 ma il segnale viene trasmesso ugualmente. Ho un vecchio expander come slave settato sul canale 16 (e con ovviemente l'uscita cuffie che passo al batterista), imposto un suono da click e mentre la sequenza viene riprodotta dal Juno G ma non la traccia 16 che ha il volume azzerato, il batterista sente la traccia 16 dal exp

2) setto il Juno G con le uscite in parallel; dal mixer imposto che la traccia 16 sia inviata all'uscita 4 (in questo caso con il suo volume); prendo l'out 4 e lo mando al batterista amplificato da un mini ampli con uscita cuffie - ho usato una vecchia cassa acustica da PC con uscita cuffie e volume proprio