io non farei quel cambio assolutamente......una macchina nuova come voyager os per un vintage assolutamente no!
però cio non toglie che affiancherei al voyager altro, si tratta di una spesa però se ne senti l'esigenza potresti affiancargli un odissye cosi da avere sia i suoni "moderni" del moog voyager che quelli vintage con una pasta completamente diversa, due synth monofonici non credo siano un capriccio ma una cosa abbastanza comune per un musicista.
insomma, credo che strumenti come il voyager non si possano e non si debbano mai vendere, perchè hanno veramente molto da dire, inoltre voyager è una macchina NUOVA con un grande pedigree, non è un clone di nulla, è uno strumento vero dotato di grande personalità, ed è nuovo, con tutti i vantaggi di affidabilità rispetto a macchine che hanno inevitabilmente 40 anni di operatività sulle spalle, e ogni anno è sempre un altro anno di uso e consumo della macchina!
lascia perdere il discorso dello "stereotipato" non farti ingannare da queste cose, il voyager è un bellissimo strumento non ha senso secondo me privarsene, sopratutto per chi suona il genere che suoni tu.
tuttavia mi sembra logico e naturale desiderare un altro strumento, io infatti credo che non venderò quasi nulla dei miei strumenti in futuro, semmai affianco....per esempio prendendo il kronos qualcuno mi ha detto giustamente "avendo le wavesequences puoi anche vendere la wavestation", però perderei la compatibilità con le patches originali e ne ho migliaia e migliaia, cosi come per d50 che ho piu d 200 banchi di suoni, allora vedi non ha senso venderli per prendere due soldi.
anche voyager, sicuro lo rivendi bene ma non credo che non ci perderai nulla, non penso che puoi rivenderlo al prezzo del nuovo e nemmeno a un prezzo superiore a quello che lo hai pagato!
perciò mi chiedo, ha senso darlo via? piuttosto fai un sacrificio e cerca un secondo synth da affiancargli, potrebbe anche non essere l'odyssey.....ma per quel che mi riguarda il punto è quello.
Edited 16 Apr. 2012 12:12