Allora rispiego tutta quanta la procedura passo per passo più nel dettaglio visto che forse all'inizio sono stato un po' troppo vago:
La tastiera è aggiornata all'ultimo SO rilasciato da korg, utilizzo lo spazio della ram interna che lascio completamente sgombra senza caricare nessuna delle 4 espansioni pcm.
1)Inizio la procedura andando in modalità MEDIA,dove seleziono il file .wav che mi interessa e pigio su "load".
2)vado in modalità SAMPLING dove c'è un nuovo Multisample stereo vuoto che mi attende
3)senza modificare altre impostazioni, assegno il sample caricato al Multisample, in modo tale che premendo la nota C2 o il pad 1 posso sentire il campione che ho caricato.
4)apro il menù a tendina in alto a destra e seleziono "convert MS to Program", seleziono un program VUOTO senza mettere il segno di spunta su "Use destination program parameters".
5)vado in modalità PROGRAM dove c'è quello appena creato dal nome "NewMS___00....", suono la nota C2: OK.
6)apro il menù a tendina in alto a destra e seleziono "Write program",gli cambio nome e pigio ok. ancora se suono la nota parte il campione
7)vado in modalità COMBI, ne seleziono una dove c'è scritto INIT COMBI, apro il menù a tendina in alto a destra e faccio "copy from program" selezionando quello creato in precedenza ,senza toccare altro pigio ok. Premo la nota c2...parte il campione.
8)riapro il menù a tendina, seleziono "Write combination". riPigio c2....riparte il campione.
9)Cambio combination, suono due note, ritorno su quella appena creata,che è rimasta esattamente come l'avevo lasciata ma.....sorpresa.....non si sente nulla!
10)Se ritorno invece in modalità PROGRAM funziona ancora.
Durante la procedura non faccio alcun "Save all" ne niente di simile e non spengo mai M3.
Tutto questo però mi succede solo alcune volte, diciamo che la metà delle volte funziona tutto a dovere, l'altra metà svalvola di brutto! (soprattutto se è accesa da un oretta o poco più) anche se provo a ripetere passo per passo i punti appena elencati.
Edited 7 Feb. 2011 11:01