@ Gta_v6_24v
Si, puoi "layerare" anche i suoni interni, però hai bisogno di una scheda audio e del programmino che puoi scaricare dal sito Nord per campionarli e poi renderlo compatibili con l'electro 3.
Comunque, nonostante sono un'amante dei prodotti Roland, mi piacciono moltissimo anche i prodotti Nord ed in questo caso particolare, ti consiglierei tra le 2 opzioni l'electro 3 (sempre se però sei disposto a rinunciare a layer e split, perché anche se c'è questo escamotage per crearli, la creazione non è immediata ed alla lunga finirai per lasciare perdere).
Intanto ti ringrazio per il consiglio. Sono molto combattuto, davvero. Proprio ora mi stavo sentendo delle demo su youtube del vr09, il layer lì è veramente immediato. Certo i suoni della nord... In effetti però, una volta generati quei 4/5 suoni layer che servono, il problema è risolto; Giusto per avere un paio di pianoforti con un tappeto sotto. Però forse è vero che se devi metterti al computer a perderci tempo, magari ti passa la voglia. Non lo so.
Intanto grazie ancora per gli spunti di riflessione che mi hai dato.