@ Lorenzo_83
Ciao prossi. Conosco il prodotto, ovviamente come nome, non mi sono mai affacciato alle caratteristiche in quanto vedendo il prezzo mi sembrava alto. Magari la cercherò sull'usato, ma volevo sapere se è facile da programmare o meno o se eventualmente ha giò dei controlli dedicati ai VST di cui avrei bisogno!
Eventualmente sempre della novation, la Xstation come la vedi? col fatto che abbia già un synth interno potrebbe essere a soluzione migliore?
Edited 3 Feb. 2011 13:14
Scusa, non avevo visto la Tua risposta.
La Novation di suo ha già una corposa lista di preset pronti all'uso con le DAW più diffuse. Inoltre, usandola appunto collegata al picci-picci, c'è un software di auto-map che permette una facilissima programmazione. Naturalmente la puoi programmare a mano, ma inizia a diventare non immediata, dato che ha una logica di sub-menù accessibili a tasti. Inoltre ho notato che a volte basta sfiorarli anziché premerli (i tastini) e questo porta a equivoci. Questo succede quando programmo la mia SL61, non quando la "uso". In più con qualche expander hardware ho avuto qualche problemuccio di dinamica (inezie, non cose gravi) che mi ha costretto a cambiare le curve di risposta.
Per quanto riguarda la XStation ti dirò che personalmente eviterei, ma se non hai altri sintetizzatori allora può essere sempre utile.
Vedo che Ti stai orientando verso la Edirol, io ho la PCR-300. Di sicuro la PCR è di più immediato utilizzo ed è meno plasticosa dei controller (non dei tasti) della SL61. Però ha i tasti compact, per quanto buoni, e quindi diventa una questione di gusti. Costa anche di meno.
PS - 150 thanks
su 1300 risposte
nel giorno del mio 45° compleanno
, grazie a Voi tutti!
Edited 5 Feb. 2011 12:29