E' a disposizione nella mia sala prove, quella che condivido con i miei amici. Un ragazzo la lascia sempre li, quindi ci suono quasi tutti i giorni ed in sostanza ti posso dire di averla spulciata bene e provata in ogni pasta sonora.
I suoni sono accettabili, ma se la prendi per i suoni di piano acustico, la classica plasticosità di Korg rimane, il suono è un po sgonfio nel mix rispetto a stage piano come Nord o Roland, addirittura yamaha a mio parere ha saputo fare di meglio con le p80-90. Chiaramente gusti, ma per me è questo il giudizio.
Sui piani elettrici nulla da obiettare, suonano molto bene e sebbene non siano veri cloni dell'originale, la pasta sonora è molto buona e sopratutto d'impatto nel mix.
In generale su tutti i suoni bisogna agire sull'equalizzatore, anche quello interno che comunque risponde molto bene, anche se quella "grossezza" sulle frequenze basse non la si elimina facilmente.
Gli altri suoni di cui è correlata non sono molto funzionali. Da soli sono ben fatti, ma nel mix si perdono con molta facilità. E non basta alzare il volume a palla per farli sentire, sopratutto se si parla di suoni come archi (che non mi piacciono per nulla, neanche la simulazione del mellotron) e dei vocal.
Gli hammond funzionano molto bene, ma li devi programmare prima, in quanto l'assenza di drowbars non ti permette la modifica in tempo reale.
Altri nei sono da non possibilità di avere layer, a meno che non li si programmino prima, le poche possibilità di memorizzare pach (ce ne sono solo 8) e la disposizione dei comandi che io personalmente trovo pressochè scomoda, ovvero mi capita spesso di suonare con le dita un po più dentro la tastiera e quindi per sbaglio schiacciare i tasti del pannello di controllo, attivando effettistica o cambiando suoni senza volerlo.
Infine la meccanica. L'unica mancanza di pecche sta proprio in quest'ultimo elemento, ovvero per quel che mi riguarda è la più godibile dopo aver provato l'RD700gx. Da quel punto di vista mi trovo benissimo, molto ben suonabile e difacile controllo. Darei un voto di 10/10 alla meccanica.
Alla macchina in generale darei un voto di 6/10.
Spero di esserti stato utile. Ciao