Ciao a tutti,
normalmente i synth analogici li effetto tramite vst. Sinceramente sono talmente flessibili (settaggi salvati con la song) che avevo abbandonato (temporaneamente) l'idea di prendere un processore effetto esterno o pedalini.
Solo che dopo aver provato con calma qualche pedalino (vari EHX, MXR etc...) l'immediatezza dell'hardware e le sonorità mi hanno decisamente portato ad una crescente GAS per una pedaliera da utilizzare con il voyager, ms10, prophet 08 e compagnia... ovvero:
EBS Octaver Octabass + Malekko Chorus + Malekko Chicklet (spring reverb) + Malekko EKKO 616 (delay)
alla quale posso aggiungere il mio EHX Smallstone e compressore Dynacomp MXR...
solo che per acquistare i 4 pedalini citati siamo sopra i 500 euri...
Ho provato da un amico Waves GTR e la pedaliera virtuale mi è sembrata davvero MOLTO MOLTO comoda... ma gli effetti sono a mio avviso più, non so come dire, banali... con molto meno personalità...
chiedo a chi utilizza effetti con i propri analogici... se rimanere nell'hardware con pedalini dedicati (magari da acquistare un po' alla volta) o se buttarsi a pesce su sw tipo GTR o Guitar Rig e simili. So che la risposta non è semplice ed è dettata più che altro da cosa ci si aspetta dall'effetto... ma chiedo se qualcuno è già passato per questa tortuosa strada e ne è uscito... ancora sano.
L'utilizzo sarebbe solo in studio... niente live.
grazie.
Edited 27 Gen. 2011 11:41