@ Animapone
In realtà è qualcosa di molto simile a quello che sto progettando io, ma su base Mac.
Solo che io penso più "semplice", delegando al computer (nel mio caso Mac mini) tutta la gestione software, e usando le periferiche connesse in wireless (I-Phone) solo come controller.
Quello che non capisco della tua proposta, è l'utilità di usare l'host su una macchina, e far girare i VST su un'altra. Da quel poco che ne so, l'host di per se non porta via grandi risorse, per cui o scegli di dividere il casico VST tra le 2 macchine, oppure puoi tranquillamente lasciare l'host sulla macchina con i VST, e usare un tablet (o anche solo monitor touch screnn) per pilotare il tutto.
Il problema è che queste "soluzioni" le vedo molto come "esercizio di stile", come qualcosa che nasce da esigenze molto molto particolari, e quindi poco appetibili nei confronti della media degli utilizzatori.
...in realtä vorrei fare quello che vuoi fare tu su windows. La confusione deriva dal fatto che la cosa non puö essere fatta con iphone e le reti con periferiche sotto windows non sono cosi´funzionali come sotto apple-aleno credo, per cui risulta che la cosa piü semplice ed economica da fare e´prendere un tablet pc puro-che e´un computer a tutti gli effetti-.
Su un tablet pc (cosi´come su qualsiasi PC portatile), puoi istallare programmi ma li puoi gestire in modo molto piü funzionale con uno stilo o con le dita.
Risulta da se´che magari puö capitare di voler usare il proprio portatile per fare musica magari per far girare vst leggeri o per gestire il proprio setup o un sequencer nella maggioranza delle occasioni e altre volte magari usare la potenza delle librerie quantum leap o di kontakt ecc, ecc,......
La domanda e´se esiste sotto windows un modo semplice e funzionale per mettere in rete un pc portatile (nella fattispece unTablet) con una DAW e pilotare la DAW dal portatile in modo semplice e funzionale (senza interfacce tipo dos o parametri da settare a tastiera, o paginate di sottocartelle da aprire col mouse) sfruttando le potenzialitä del tablet.....
Anche se lídea di poter istallare su un pc l´host e su unaltro i programmi potrebbe essere utile in alcune situazioni potrebbe essere utile anche solo i9l poter trasformare il Tablet in un controller che fa sia da Monitor che da periferica di input.