@ cick
...ma cos'è quello che sta sopra la tastierina coperto con un panno? dai fianchetti in legno sembrerebbe qualcosa di vintage. non è che per caso è un clone hammond, in MIDI con la master e che quindi ci hai fregati tutti
?
Quello è il Prophet 600, spento e scollegato.
@Fusionman: il suono viene dal Key Performer, ma non da quello attualmente pubblicato bensì da una versione nuova che sto facendo in questi giorni che divide la schermata in due offrendo la possibilità di suonare insieme uno dei 5 motori di sintesi in real time e un suono campionato, potendoli mettere in layer, in split o su canali midi diversi.
In questo caso ho l'organo su entrambe le parti, ma il canale 1 (assegnato alla parte 1) sta suonando il motore tonewheel per fare l'upper con la percussione, mentre sul canale 2, cioè sulla tastiera di sotto, suono la parte campionata con un suono di organo 808 campionato dal KP stesso. Ovviamente non è la stessa cosa come suonare upper e lower del VB3 ma bene o male rende fattibile il fatto di avere upper e lower di un organo.
Questo era solo un esempio simpatico, ma lo scopo di questa versione è poter unire due suoni diversi, per esempio piano e strings in layer, o basso elettrico e rhodes simulato in split, ecc.