JoelFan ha scritto:
Non capisco, stai probabilmente confrontando solo il "bagaglio sonoro" dei due strumenti, immagino.
Altrimenti nel confrontare un expander ad una tastiera dovresti prendere in cosiderazione tante cose, tra cui ad esempio la trasportabilita'.
Esatto, forse non mi sono spiegato benissimo, in effetti intendevo solo la sonorità. Attualmente il JV è cablato nel rack insieme al TrRack, non mi costa molto trasportarlo, anche se ovviamente la tastiera è più immediata nel monta/smonta.
JoelFan ha scritto:
Comunque io che sono Rolandiano fino ai pochi capelli rimasti apprezzo tanto entrambi gli strumenti, ho avuto la XP30 (adesso ho la Juno DI ma per certi versi me ne pento) e penso che sia ancora eccezionale, anche la tastiera stessa non e' troppo plasticosa. Ha solo il solito difetto Roland della leva Pitch-Modulation due in uno, e nel caso dell'XP-30 la modulazione e' durissima, se non ricordo male.
Sì la XP30 è ancora ottima anche secondo me, leggerissima e piena di suoni, certo la meccanica è ai limiti della decenza, e la modulation è praticamente inutilizzabile tanto è dura....e poi, il JV lo controllo perlopiù con una A70, tutta un'altra storia
Vorrei fare una comparativa sui suoni, utilizzando le stesse patch, appena ho un attimo lo faccio per rendermi conto se veramente c'è molta differenza.
Edited 24 Gen. 2011 0:43