Antonello_Psc ha scritto:
Potresti spiegare meglio in che senso sono molto diversi? Per la gestione o per la sonorità? Se per quest'ultima, in che modo?
Nell'attesa della risposta posso dirti io le differenze:
Addictive Drum è un vst molto completo e funzionale, con un vasto editing che permette di elaborare il sound in maniera molto approfondita. Puoi avere mille combinazioni di kit, cambiare, abbassare e alzare volumi dei singoli suoni sia nel mixer che nel livello del suono stesso. Hai compressori, effetti e tantissimo altro. Eccellenti alcuni ritmi e fill.
Suono di Addictive Drum molto incisivo ed "europeo", casse, rullanti, tom piatti abbastanza esplosivi e con una certa mediosità (nel senso positivo del termine)
EZ Drummer molto meno completo a livello di editing, davvero spartano. Niente effetti e compressori, pochi kit e possibilità di alzare/abbassare livelli solo dal mixer. (Con Addictive Drum puoi regolare il singolo suono)
Suono di EZ Drummer: molto morbido ed hi-fi, ricorda produzioni tipiche degli U.S.A. smooth jazz, casse molto panciute, rullanti "morbidosi". Eccellente la resa delle velocity, si possono fare bellissime ghost-note soprattutto con gli snare. Rispetto ad una certa mediosità di Addictive, EZ Drummer suona un pò più esteso in alto e in basso.
Secondo me uno di loro non basta, bisogna averli tutti e due.
Edited 18 Gen. 2011 21:57