giannirsc ha scritto:
la dinamica..mi sembra abbiano una risposta diversa se li suono su halion rispetto al campionatore akai..
Se hai un mixer come credo, devi cercare di pareggiare tramite i fader due suoni identici, magari prova con un loop o con una riff fatto tramite il sequencer. Fai il solito repeat A/B e cerca di capire le differenze. Tanti anni fa lo feci, i suoni sono leggermente diversi, cambia la pasta, ma dirti se uno ha meno dinamica dell'altro davvero è impresa ardua. L'impressione è che suoni meglio il campionatore, soprattutto quando testi un Emu4 vs Halion. Dipende anche dalla scheda che usi. Comunque tieni conto che gli Akai sono stati creati per quella macchina, in ogni caso c'è una conversione, e comunque la contropartita è la praticità immensa di lavorare via software piuttosto delle lentezze e della perdita di tempo di un campionatore.
giannirsc ha scritto:
Ho comunque una curiosità...per ogni suono mi crea più di una cartella..credo che questi cd akai, per ogni suono hanno più program in base alla memoria o al modello di campionatore akai..il problema è che non so quale devo usare..
allego una foto per chiarire..
Edited 15 Gen. 2011 9:46
Hai una vecchia versione di Halion o sbaglio? Attenzione, se carichi convertendo i VOLUME piuttosto che i PROGRAMS ti si riempie tutto di suoni come vedo, molto di rado succede anche con un PROGRAMS. Questa cosa dipende da cd rom a cd rom, ma nel 90 per cento dei casi, caricando un PROGRAMS già convertito, questo occupa solo 1 canale midi.
Guarda le mie immagini (sfocate purtroppo, sono negato per queste cose) uso Halion3, molto più pratico delle vecchie versioni, ragiona un pò sulle videate poi ne riparliamo, ciao.