Salve a tutti, so benissimo che questo è un discorso estremamente soggettivo ma probabilmente il confronto con voi altri potrebbe aiutarmi a chiarirmi le idee. Nel corso degli anni sono passato da yamaha a roland a korg ho provato clavia e kurzweil con la speranza un giorno di trovare un suono di pianoforte che riuscisse a soddisfarmi in pieno in modo da dire: "la mia ricerca è finalmente finita!!!". Ora sono in possesso di un fantom g8...una vera e propria bestia!!!...è possibile mai che da una tastiera del genere se smanetto, edito, cambio riesco a farci il caffè, a pulire la casa, probabilmente se ci montassi 4 ruote mi porterebbe tranquillamente in giro ma niente...questo benedetto suono di pianoforte proprio non vuole uscire!! Scusate lo sfogo ma inizio a sentirmi abbastanza demoralizzato!
La mia ricerca è terminata quando ho sentito l'espansione supernatural piano del roland rd700gx.
Comunque se il tuo metro di paragone è un acustico a coda, l'impresa è assai ardua.
Edited 11 Gen. 2011 16:13
Io:"la prima volta che ti ho sentito suonare mi sembrava di aver visto la madonna" - Matthew Lee:"non esageriamo..." www.matthewlee.it
grazie mi hai dato una notizia che mi serviva. volevo comunque chiederti :hai ascoltato roland fp 7 ? ci sono mille euro di differenza in meno . l'rd700nx li merita tutti? grazie!
Sinceramente ho sempre voluto evitare computer fili e altre cose...e naturalmente non sono alla ricerca del suono di un pianoforte a coda...sarei davvero un illuso!! Ma i piano del fantom g8 sono diversi da quelli del rd700gx???