Grazie, l'intento e quello di convincere un paraplegico ad utilizzare questo strumento come alternativa rispetto a quello normale che non può suonare non potendo usare le gambe. Sono circa 20 anni che studio questo metodo e forse dovrei aver raggiunto risultati migliori.
Ma il tempo e passato più a studiare come posizionare gli elementi di batteria sulla tastiera che a fare esercizi.
Con la classica disposizione gem non si possono ottenere dei risultati soddisfacenti. Nasce quindi il metodo midikeydrum che si occupa della disposizione degli elementi e non meno importante della diteggiatura per eseguire parti ritmiche complesse.
Per ora i risultati sono questi ma l'obbiettivo è molto più alto, dimostrare che si possono eseguire tutti i generi musicali conosciuti con performance accettabili. Naturalmente tutto dipende oltre che dal metodo anche dal musicista.
Esistono persone che usano le dita molto meglio di me e quindi possono ottenere risultati di gran lunga superiori.
La cosa interessante che la mappatura può essere caricata direttamente con un file ed utilizzando superior 2 avere una batteria pronta all'uso per chi si volesse cimentare in questo strumento. Ci sono voluti anni di studio per risolvere l'uso del charleston, aperto chiuso, semi chiuso ecc ecc. e superior 2 a dato questa possibilità.
Per ora la mappatura e in fase primitiva ma al 90% è definita.
E chiaro che dovrà essere pubblicato un manuale in cui si racchiudono tutte le informazioni necessarie relativamente alla diteggiatura per la mappatura stabilita.
Altri video dimostativi sono visibili su youtube cercando
rippcacec ma la cosa interessante e che toontrak a messo nel suo canale un mio video a dimostrazione che ha ritenuto interessante questo metodo.
A presto con nuove evoluzioni
NB: Per chi fosse interessato su face book esiste un gruppo "batteristi con tastiera" dove vengono raccolti i migliori video pubblicati sull'argomento da tutto il mondo, questo serve per verificare lo stato dell'arte di questa nuova soluzione e avere uno scambio di informazioni tra quelli che utilizzano questo metodo per suonare la batteria.
Edited 11 Mar. 2011 10:49