allora, come avevo già spiegato in un altro post: faccio pianobar usando una pa80 con pc e winlive, suono in un locale dove durante la cena suono musica tranquilla, con basi di basso e batteria e al limite sezione fiati ed io ci suono "veramente" sopra con il piano (sempre della pa80) ed un chitarrista suona ovviamente e "veramente" la chitarra , ad un certo punto generalmente dopo uno spettacolo di cabaret si comincia a ballare e li suoniamo in genere revival 70/80 sempre "veramente" sulle basi. Quindi posseggo un arranger ma di fatto non lo uso e volendo cambiare la mia pa80 con qualcosa di meglio pensavo ad un synth capace di far suonare bene le basi e di suonare bene cià che di volta in volta uso (piano, string, brass, organi).
Mi era stato consigliato la motif xs ma ho constatato i vari problemi proprio nel far suonare le basi quindi cercavo qualcos'altro, ho provato la fantom ma non mi piace.
sono aperto a tutti i consigli!!!
P.S. il virgolettato non è in senso ironico ma per sottolineare che si può suonare professionalmente anche su una base midi. Mi ritengo offeso da chi spara a zero su chi usa le basi. Anche perchè in un modo o nell'altro tutti usano le basi.
grazie
Edited 4 Gen. 2011 20:32