Salve.
Fra meno di un mese dovrei avere una nuova sala prove tutta per me e i miei gruppi.
Il posto è pulito e asciutto (cosa non facile da trovare dalle mie parti).
Visto che stiamo per riorganizzare tutto stavamo pensando a come posizionare l'impianto per evitare quello che spesso, in altre sale prova, ci fa incazzare come bestie.... ovviamente parlo dei fastidiosissimi larssen e fischi vari, nonché del fatto che a volte il cantante non riesce a sentirsi...
Tralasciamo il fatto che le pareti saranno pian piano da "insonorizzare" con pannelli più o meno adatti.... io avevo in mente una soluzione per la disposizione delle casse.
Abbiamo due casse attive LEM da 180 W l'una. Bastano e avanzano per noi, ma iopensavo di metterna almeno una sul pavimento in posizione monitor, davanti al cantante, per fargli sentire bene la voce. Io mi piazzerei nelle sue vicinanze così sento bene anche la tastiera.
L'altra cassa la lascio sullo stativo, sulla stessa parete, ma all'angolo opposto, così anche quella non va a interferire col microfono e non dovrebbe creare fischi indesiderati.
Una volta capitai in una sala prove dove il gruppo aveva adottato questo sistema con 4 casse monitor e non aveva altre casse verticali.
Erano 4 casse al centro della stanza, ognuna rivolta ai 4 punti cardinali... si sentiva e si sentivano tutti benissimo.
Magari quando abbiamo qualche soldo da parte potremo comprarci un monito vero e proprio e sarebbe ancora meglio...
Voi che ne dite?
Buon anno a tutti!!!
Edited 31 Dic. 2010 18:15