Caronte57 ha scritto:
Datemi retta non straparlo...............cominciate a vendervi tutto........cose grosse anzi enormi; stanno bollendo in pentola.................Aprite le finestra.....Il prossimo NAMM sarà Esplosivo!!
Ma infatti . . . in casa Yamaha si parla del nuovo synth GX DD
La sigla sta per GX (come quello di Emerson) Dream Desires.
Ha una circuiteria analogica veramente vintage . . . recuperata dai rigattieri di Calcutta (vecchissima), unita ad un supersoftware da paradiso terrestre: un'entrata micro-citofonica tramite la quale, a voce, uno dice quale tipo di suono vorrebbe . . . grasso, ciccioso, thin, come quello del moog di impressioni di settembre ecc. ecc. (si possono fare anche esempi vocali, tipo Wahunnn ecc.) e lei te la fa.
Ma c'è di più: un "replicatore di suoni" basato sui principi di fisica/curvatura - materia/antimateria - realtà olografica, che si collega direttamente al cervello del musicista, il quale dovrà semplicemente immaginare il suono, per vederlo perfettamente replicato dallo srumento.
Anche le (quattro) tastiere sono "olografiche": a seconda delle intenzioni del musicista, ciascuna di esse si può trasformare istantaneamente in pesata (a vari livelli, con o senza "action"), semipesata, waterfall, synthaction (di tutti i generi) . . . e persino "scrausa" (tipo M50) o micro . . . .
Ta ta-taaaaaa . . . ta-ta-ta-ta taaaaaaaa . . . . ta-taaaaaaaa . . .
Yamaha . . . ultima frontiera . . . eccovi le possibilità della tastiera GX DD durante il Namm 2011, diretta all'esplorazione di nuovi suoni, alla ricerca di nuove forme d'onda e di noise, fino ad arrivare laddove nessun tastierista è arivato mai . . .
Edited 28 Dic. 2010 21:25