Grazie dell'appoggio morale e tecnico ragazzi.
Le cose stanno così: per ora ho fatto 7 basi pronte, riferendomi non alle versioni vintage dei loro brani, ma a quelle del live del 2005 Minimum Maximum.
Le basi che ho preparato per ora sono Man Machine, The Robots, Autobahn, The Model, Trans Europe Express, Poket Calulator/Dentaku (fantastico... da cantare in giapponese...
), radioactivity e Europe Endless (che non è in quel live ma è una delle mie preferite).
Adesso farò Neon Lights, Elektro Kardiogram, Music Non Stop e forse (visto che luca l'ha citata) The Hall Of Mirrors (bellissima, anni 70 a palla... la adoro). Così dovrtei essere a posto per un live di un'ora e mezza (che basta e avanza).
Le basi le ho preparate con un po' di approssimazione, perché io e il mio amico non ci siamo ancora organizzati per provare. Ho fatto tutto con i suoni di Logic Express 8 (ammazza quanti ne ha... ). Pian piano che cominciamo a provarle io tolgo le parti che suoniamo noi e i suoni che non ci piacciono li ri-registro con il synth 2 dell'mfb o la x-station... (tanto basta mandare dal Logic il segnale midi della traccia già registrata al synth e far entrare l'audio di nuovo nel mac) finché non ci vanno bene.
Il mio set up sarà la x-station, il mac (che mi servirà solo a far partire le basi penso, ma forse qualche AU di Logic lo potrei usare), e lo Sherman Rodec Restyler (il filtro dal quale farò passare tutte le basi). Inoltre canterò.
Il mio amico avrà la master keyboard, la a-station (da usare più che altro per il vocoder in qualche canzone, quando non è in base), il motif rack (per le percussioni elettroniche da inserire, ad esempio, in brani come Trans Europe Express), il Kaoss Pad Mini per qualche effetto psichedelico e il Kaossilator Pro (sempre per effetti psichedelici e percussioni).
Vi pubblico una base nel lab, nella sezione Logic, per farvi sentire come vengono, magari mi date qualche dritta.