Alla ricerca del regalo perfetto: ms kbr-3d

Generale 17-12-10 19.52
Cercando il regalo di natale per quest'anno (se non trovo niente penso che prenderò l'RT-20) sono capitato in questo annuncio Ebay negli Stati Uniti.
Secondo voi vale la pena di spendere quasi 240 €(inclusa la spedizione) per questo clone leslie?
Sapete se ci sono dogane da pagare?
Edited 17 Dic. 2010 18:52
Generale 17-12-10 21.35
Nessuna risposta?emo
anonimo 17-12-10 22.25
A parte che l'asta deve ancora finire, e mancano 3 giorni, a parte che 70dollari è rifierito alla spedizione negli USA (e che pare non spedisca in Italia)...

invece che cacciare soldi in piccoli ciappini inutili (clone cesso, RT20, hammond T ecc) , per favore, ASCOLTA quello che ti si dice: metti da parte i soldini e compra qualcosa di serio (am0 docet). emo
tsuki 17-12-10 23.36
Quell'ampli è come un pro 3T con 2 ampli per i bassi.Non val la pena di farlo arrivare dagli USA con costi e rischi elevati,è sempre un mezzo leslie.Da' retta:o come simulazione ti prendi un ventilator che al momento è la piu' convincente,o cerchi un leslie vero,anche a transistor ma VERO.Diciamo che l'RT 20 secondo mè non fa' gridare al miracolo,ma non è poi cosi' malvagio come simulazione,a parte il drive che davvero è da tenere a zero.Auguri!
Generale 18-12-10 09.49
matteog ha scritto:
invece che cacciare soldi in piccoli ciappini inutili (clone cesso, RT20, hammond T ecc) , per favore, ASCOLTA quello che ti si dice: metti da parte i soldini e compra qualcosa di serio


Allora:
1-Non permetto a nessuno di chiamare CESSO il mio clone.Non sarà un clone di ultima generazione ma quando lo suono se chiudo gli occhi mi sembra di suonare un hammond vero. Va bene, non avrò orecchio, ma cesso lo dici a qualcos'altro e non alla tastiera per cui ho dato quasi tutti i miei risparmi. e che è l'oggetto che adoro di più.
2- Ho 15 anni, se aspettassi di avere abbastanza soldi non mi basterebbe arrivare alla maggiore età per comprare un leslie vero. Già perchè se non è leslie non è un vero leslie (e naturalmente un leslie con un solo rotore di marca leslie suona meglio di un rotary speaker con sue rotori di un'altra marca).
Mi sempra di parlare con quelli che dicono che le valvole hanno un suono più caldo e sono migliori dei transistor. Ragazzi, c'è anche un'evoluzione: se tutto fosse rimasto a valvole i computer esisterebbero?
Per me una scatola di legno di ottima qualità con dentro una tromba che gira e un cestello dei bassi che gira è già un leslie.

PS: non ho capito cosa centra quel emo dopo la predica.

Edited 18 Dic. 2010 8:51
SimonKeyb 19-12-10 13.52
io a 15 anni avevo uno juno D, che era appena uscito, comprato da mi babbo per 550 euro allora, e ci misi 150 euro di mia tasca, non ti dico che gioia sentire gli hammond che seppur caccosi mi piacevano un casino! altro che cloni!

ora non ti offendere ma siccome sappiamo la tua epopea, (dicesti che il tuo clone l'avevi comprato ad un tizio poco distante da te che ti aveva sparato una roba come 1000 euro probabilmente solo per il fatto che davanti c'è disegnato HAMMOND) e poi sei stato ragguardato dal forum nel fare altri acquisti inutili ed affrettati.

mi spiace dirtelo, ma pare che la lezione non ti sia servita. invece di investire soldi in macchine affidabili e funzionali, le tue attenzioni sembrano sempre rivolte ad ammeniccoli di dubbia utilità che potrebbero anche peggiorare la tua situazione.

io mi sono comprato un keybduo con i soldi guadagnati lavorando le estati tra un anno di studio e l'altro. se vuoi avere la roba figa bisogna anche guadagnarsela, trovati un lavoretto e metti da parte il grano con calma senza fare acquisti affrettati.

non è un rimprovero, prendilo come un consiglio da amico emo

Simone
SimonKeyb 19-12-10 13.59
Generale ha scritto:
Mi sempra di parlare con quelli che dicono che le valvole hanno un suono più caldo e sono migliori dei transistor. Ragazzi, c'è anche un'evoluzione: se tutto fosse rimasto a valvole i computer esisterebbero?
Per me una scatola di legno di ottima qualità con dentro una tromba che gira e un cestello dei bassi che gira è già un leslie.

me la spieghi meglio questa? veramente, non ho capito cosa vuoi dire.

per esperienza, non come elettrotecnico ma come musicista, una scatola in legno con una tromba che gira si chiama ROTARY SPEAKER.

un LESLIE è tutta un altra cosa.

è come dire che tutte le auto sono FERRARI.

una CITROEN non è una FERRARI. emo
Generale 19-12-10 15.31
Mettiamo per un attimo che io riesca a fare un rotary speaker IDENTICO ad un leslie vero utilizzando tutte le parti di un leslie vero ecc. il suono dovrebbe essere uguale.
Eppure io sono pronto a scommettere che ci sarà sempre qualcuno a dire: suona bene ma non come un vero leslie.
Penso anche che l'effetto doppler sia regolato da precise regole matematiche e perciò qulasiasi rotary speaker fisico dovrebbe avere lo stesso effetto del leslie (tralasciando il cabinet).
pentatonic 19-12-10 18.47
NO.

Un qualsiasi scatolo con trombe rotanti e cestello rotante non è un Leslie.
E' uno scatolo di legno con robe che ruotano.
Se suona lo puoi chiamare Ampli Rotante, non Leslie.

Allo stesso modo, un qualsiasi arranger NON è un Moog, solo perchè ha tasti bianchi e neri, la presa di corrente e qualche spippolo o tastino.

Ho visto come Silvio Della Mattia ha costruito il Tornado, e avvertito la differenza che genera la differente dimensione di un travetto che sostiene il cestello (parliamo di 1 cm contro 2 cm...), ho visto la differenza di suono tra lo Speed che avevo e il Tornado a transistor (stesso cabinet), e con quello a valvole che ho poi acquistato.

E ho sentito la differenza tra il mio ex Speed e un "coso" di legno, costruito da un tizio cui ho venduto un clone; aveva acquistato la componentistica in USA, e usato truciolare. Faceva impressione per come suonava strano, e soprattutto male.

Quella che ti viene riconosciuta è solo un po' di superbia, e incapacità di ascoltare gli altri (che, per un musicista, è colpa assai grave).
Ma non è mai tardi per cercare di migliorare...
Edited 19 Dic. 2010 17:49
Generale 19-12-10 19.39
Bè, anche fra i leslie c'è quello che ha più bassi, quello che ne ha meno, ecc
Ma è vero anche che se io facessi una fotocopia perfetta di un leslie ci sarebbe qualcuno (non tu e neanche gli altri del forum, io parlo in generale) che direbbe che non suona come un leslie.
Io i consigli gli accetto, mi sono innervosito perchè un tizio che neanche conosco ha definito il mio clone cesso:
io penso che si possa esprimere le proprie opinioni anche in altro modo (invece di clone cesso si poteva scrivere "clone datato").
Lungi da me mettermi contro quelli che hanno più esperienza, dato che loro sentono le differenze sonore moooolto meglio di me.
Io penso solo che dovrebbero considerare che sono un principiante: infatti quando ho comprato l'XB1 mi hanno detto che nel giro di qualche mese mi sarei stufato di lui e invece ogni giorno mi piace di più.
Io non sono un attaccabrighe solo che certe affermazioni sarebbe meglio non farle.
emo

PS: forse mi compro un rotary speaker passivo con rotori fisici.emo
Edited 19 Dic. 2010 18:47
SimonKeyb 20-12-10 16.13
Generale ha scritto:
forse mi compro un rotary speaker passivo con rotori fisici

l'aria che gira è sempre l'aria che gira, ma con il tuo budjet ho paura che ti ritroveresti solo con un "amplificatore rotante"!
se vuoi raggiungere un suono almeno simile a quello di jon lord o di qualsiasi leslie valvolare dovrai per forza abbinarci un preamp valvolare dedicato e andresti a spendere un pò...

con un ventilator da 300 euro avresti una simulazione di un LESLIE al top senza spendere ulteriori soldi in ampli, microfoni, ecc.... ascolta il mio consiglio. fai almeno un acquisto definitivo emo
Generale 20-12-10 16.30
Stavolta no.
Ho intenzione di prendere un leslie di cui si è parlato bene su questo forum che però pesa non poco.
Basta ho detto troppo sarà una sorpresa nella prossima demo (se arriva).emo