Allora,
dipende esattamente che cosa ti serve.
L'H1, leggo, tollera una pressione massima di 120dB, e non so se ha un limiter. Non è che vuoi cambiare genere, e fare, chessò, liscio?
L'H2 invece ha un compressore, e la sua caratteristica particolare è di poter registrare a 360 gradi. Puoi piazzarlo in mezzo al gruppo.
Io ho l'H4 (modello vecchio, ma più o meno le funzionalità sono quelle). Registra benissimo. E' pensato come un aggeggio per chitarristi da portarsi dietro. Contiene un multieffetto con effetti discreti e qualche simulazione di amp, mi pare (non li uso mai :) , e può funzionare sia come registratore stereo, sia come multitraccia a quattro tracce. Il compressore comprime e il limitatore limita, insomma il suo lavoro lo fa. I microfoni sono a condensatore, ma ha due input jack/XLR e anche l'alimentazione phantom.
L'R24 mi arriva a Natale. Diciamo che per registrare così è un po' sprecato, anche se può farlo: è un registratore multitraccia a 24 piste, controller per DAW, multieffetto, looper, Batteria elettronica ecc. Controindicazioni: è relativamente grosso, mentre tutti gli altri ti stanno nel taschino. In sostanza, non ho venduto l'H4 per comprarmi l'R24: sono due cose diverse.
"Altre marche?"
beh, io avessi un gruppo per registrare le prove forse farei un pensierino sul Jam hub; permette a ciascum musicista di sentire il proprio mix in cuffia (lo slogan è "basta guerre dei volumi") e spara un mix "ufficiale" nella SD: http://www.jamhub.com/what/index.html
Spero di esserti stato utile
Ciao