tsuki ha scritto:
E poi,piu' avanti,quando uscira' la Pc3L,anche il prezzo della K crollera'...E non parliamo di quando poi avremo la Pc3M....Ma dai ragazzi,dobbiamo uscire da questa logica che premia la GAS,o sindrome da aggiornamento continuo,ad ogni costo...Ma voi quanto ci mettete ad imparare a sfruttare una tastiera,ad esempio come il Motif XS?Ma siete sicuri che sia indispensabile aggiornarla al modello "a seguire" che le case presentano ogni 2 anni circa?Uno versa la tastiera precedente che magari ha imparato a sfruttare solo al 40%!!!E poi,io spesso sento "nuovi" modelli che presentano innovazioni per modo di dire,nel senso che non sono essenziali,ed in qualche caso suonano anche peggio dei modelli precedenti! Dobbiamo suonare per fare buona musica,mica per ingrassare le case produttrici!!!IMHO,s'intende!!!
Pienamente d'accordo, ed infatti la mia precedente WS l'ho utilizzata per 15 anni, nonostante i suoi limiti..
Però, a volte ( almeno a me è successo ) dopo qualche mese di utilizzo ti accorgi che quello strumento non fa per te, o che magari è troppo macchinoso da gestire.. quindi se possibile preferiresti cambiarlo.. errare è umano..
Sinceramente con PC3 io al momento ho trovato quello che cercavo, e per un bel pò non me ne disferò, però forse ho sbagliato "taglia" e preferirei passare alla 88.. e questo è ancora un altro discorso..
Non so voi, ma per me è difficile andare a provare gli strumenti in negozio, semplicemente perchè i negozi più vicini, sufficientemente forniti, sono a 100 km e passa, ed a volte con 2 ore di prove, e magari sotto pressione del venditore di turno non è semplice capire se può andare..
Altro discorso sta nel passaggio alla nuova versione a tutti i costi.. Quella in alcuni casi può essere GAS, in altri è da valutare.. Per esempio mi piace il discorso di Access, ed al momento di Kurz, ovvero di mantenere la compatibilità con il vecchio ed aggiungere nuove funzionalità.. se le funzionalità nuove sono utili xkè non aggiornare?